MENU DI NAVIGAZIONE
Notte al Museo con torcia e sacco a pelo! Speciale Halloween 2018

Notte al Museo con torcia e sacco a pelo! Speciale Halloween 2018

È notte, il momento di esplorare i luoghi più bui del museo e scoprire quali segreti si nascondono tra le mura dell’antico monastero Olivetano. Tra strane apparizioni e spaventosi esperimenti, i bambini vivono insieme la più divertente notte dell’anno. Quella del 31 ottobre 2018, quella di Halloween! L’appuntamento è al Museo nazionale di scienza e tecnologia “Leonardo Da Vinci” di Milano.

Visitare il Museo di notte quando è chiuso e non ci sono altri visitatori è un’avventura indimenticabile per bambini e ragazzi perché esplorano le sale in un contesto insolito partecipando a racconti animati e a giochi di ruolo per scoprire oggetti e personaggi storici. Fasci di luce nell’oscurità, oggetti svelati poco a poco, incontri con personaggi tra realtà e finzione: com’è vivere il Museo con pila e sacco a pelo?

Il programma Speciale Halloween è pensato per le famiglie con bambini di età compresa tra i 6 e i 10 anni. Tutti loro dormono in un campo allestito nella Sala delle Colonne, vicino alla Galleria dedicata a Leonardo da Vinci. Vivere entusiasmanti storie nella notte più misteriosa dell’anno. Avventurarsi tra luoghi bui e segreti del Museo per esplorarlo in una luce nuova. Montare il campo base’ in una delle magnifiche stanze dell’antico Monastero. Vestire i panni degli investigatori e risolvere enigmi in compagnia dei detective del Museo. Sono solo alcune esperienze da vivere fino in fondo e per tutta la notte delle streghe.

Credit photo: Museo nazionale di scienza e tecnologia “Leonardo Da Vinci”

Altri consigli di viaggio: