MENU DI NAVIGAZIONE

Halloween formato famiglia nei parchi: gli spettacoli imperdibili del 2018

Non tutte le feste sono (solo) horror: nei parchi Italia in Miniatura, Acquario di Cattolica  e Oltremare, Halloween formato famiglia è divertente… da paura. Ogni giorno, dal 31 ottobre al 4 novembre sono in programma laboratori gratuiti per bambini e nuovi spettacoli a Italia in Miniatura e Oltremare mentre a Cattolica tornano a volare le streghe della Notte delle Streghe di San Giovanni in Marignano. Si punta sull’allestimento con zucche e spaventapasseri enormi, balle di paglia e ragnatele a go-go, animazione a tema e spettacoli. E per un tocco di brivido vero, a Rimini c’è la Marcia degli Zombie il primo novembre.

A Italia in Miniatura: la marcia degli Zombie e il nuovo spettacolo

Bambini e genitori tremate: Italia in miniatura è allestito… da paura e dal 31 ottobre al 4 novembre, tutti i giorni si fa festa! Ogni pomeriggio i più piccoli possono cimentarsi nei  laboratori di intaglio zucche. Possono cioè creare una zucca di Halloween da portare a casa e mettere sul davanzale per celebrare la festa perfetta. I laboratori sono organizzati ogni pomeriggio alle 15 ad eccezione del primo novembre, dove sono in programma alle 11. Alle 15:45 dal palco di Piazza Italia è spettacolo con  il musical Halloween Horror Show. Tutte le attrazioni del parco sono in funzione fino alle 16.

Il primo novembre è il giorno della Marcia degli Zombie. Alle 15 l’Italia è invasa dalla più divertente Marcia degli Zombie di tutti i tempi, quella dove anche i bambini possono partecipare. A disposizione del pubblico ci sono 6 truccatori professionisti dalle 10 del mattino: per gli adulti effetti speciali cinematografici, per i bimbi le truccabimbi in versione horror (fra le quali Arianna Barlini, pluricampionessa italiana di face-painting). Nella Marcia degli Zombie si gioca tutti insieme, dividendosi fra zombie e cacciatori, in collaborazione con Zombie-not-dead. Gli zombie invadono l’Italia e diffondono l’infezione con i cacciatori chiamati a guarirli con l’antidoto. La battaglia imperversa per tutta la penisola fino al gran finale in Piazza Italia, dove il nuovo show fa esplodere la piazza di allegria.

E sempre il primo novembre arriva una Zombie escape-room, il gioco a squadre per la risoluzione di enigmi con gli indizi trovati da portare a termine più velocemente gli altri giocatori.

A Oltremare si sfila in maschera davanti a Ulisse e si vola alto con i rapaci

 Dal 31 ottobre al 4 novembre il Family Experience Park di Riccione si veste a tema con la festa più da brivido dell’anno e invita tutte le famiglie a festeggiare Halloween. Al Mulino del Gufo, è la Falconeria che presenta la novità da paura: “Tramonto magico: il volo dei rapaci di Halloween” è infatti il nome del nuovo spettacolo con nuovi testi, nuovi costumi e nuove musiche in uno dei momenti più appassionanti del parco: falchi, poiane, avvoltoi, gufi e altri predatori dell’aria scedono in picchiata sul pubblico con colpi di scena da lasciare tutti a bocca aperta.

OOgni giorno i bimbi sono invitati a partecipare ai laboratori gratuiti “Crea il tuo spaventapasseri” e i piccoli ospiti sono  coinvolti anche in giochi di squadra per creare uno spaventapasseri dalle dimensioni reali, che farà compagnia ai tanti omini di paglia esposti, in collaborazione con il Festival degli Spaventapasseri di Frontino (PU).
Dolcetto o scherzetto? Non può mancare una sfilata in maschera per tutti i bambini, proprio davanti a Ulisse: appuntamento in laguna  il 31 ottobre e il primo novembre dove arriva anche l’Happy Halloween Show.

All’Acquario di Cattolica percorsi stregati e mostri abissali

Le streghe della Notte delle Streghe di San Giovanni in Marignano tornano a popolare i percorsi dell’Acquario dal 31 ottobre al 4 novembre. Di chi saranno le misteriose impronte? Chi avrà parcheggiato le scope volanti e come mai i visitatori saranno osservati da oltre 10.000 occhi di creature marine e terrestri?

All’Acquario si passa attraverso le fauci di un gigantesco squalo, ci si districa in un mangrovieto, si osservano faccia a faccia gli squali toro più grandi d’Italia ma anche piranha, caimani, pitoni, murene in agguato e squali di tante specie diverse. Da non perdere gli appuntamenti con le cibature degli animali: due volte al giorno per le vivacissime lontre  e i pinguini di Humboldt, mercoledì, venerdì e domenica per gli squali toro, giovedì e sabato per i trigoni viola.

Ecco infine la visita guidata al percorso “Abissi, terra aliena” alla scoperta di creature dalle forme sconosciute che vivono nel profondo di mari e oceani.

Promozione famiglia in tutti i parchi

I parchi Italia in Miniatura, Oltremare Riccione e Acquario di Cattolica sono aperti da mercoledì 31 ottobre a domenica 4 novembre. Ingresso gratuito per i bimbi in maschera il 31 ottobre e il primo novembre, se accompagnati da un adulto pagante biglietto intero. Possibilità di biglietti combinati per due o tre parchi, per non perdersi neanche un brivido.

 

Photo Credit: Ufficio stampa Costa Edutainment Polo Adriatico