MENU DI NAVIGAZIONE
Austria: Villach da il benvenuto all'inverno e a tutte le famiglie con bambini

Austria: Villach da il benvenuto all’inverno e a tutte le famiglie con bambini

L’inverno è alle porte e la regione carinziana di Villach, a pochi chilometri dal confine italiano di Tarvisio, è pronta ad accogliere i suoi ospiti offrendo quanto più si può chiedere, esaudendo fino all’ultimo desiderio degli amanti delle vacanze sulla neve. Piste perfette dove scivolare con sci e snowboard, scuole qualificate dove avvicinarsi a queste discipline, ma anche slittini, ciaspole, scialpinismo e sci di fondo.

Da non perdere i caratteristici mercatini di Natale del magico Villacher Advent. Non manca l’offerta wellness, fiore all’occhiello della regione che può vantare una tradizione secolare, con rilassanti centri benessere dove recuperare le energie dopo una giornata passata all’aria aperta.

Esperienze sulla neve per tutti i gusti!

Chilometri di piste perfettamente innevate che brillano sotto il sole, sia per esperti sciatori che per principianti di tutte le età. Non solo sci alpino, ma anche snowboard, sci alpinismo, sci di fondo, slittino: nella regione carinziana di Villach la neve è da vivere a 360 gradi per tutta la famiglia e i bambini, senza limitazioni. Qui tutto è volto a soddisfare le richieste e i desideri dei turisti che scelgono questa caratteristica località a pochi chilometri da Tarvisio per le loro vacanze invernali. I comprensori dell’Alpe Gerlitzen e del Dreiländereck, il Parco Naturale del Monte Dobratsch e la Villacher Alpen Arena sono pronti per la stagione invernale ormai alle porte, per regalare giorni ed emozioni indimenticabili.

Immergersi nell’atmosfera delle luci natalizie all’Avvento di Villach

Dal 16 novembre al 24 dicembre 2018 il “Villacher Advent” farà brillare con milioni di luci sfavillanti la città carinziana di Villach. I tradizionali mercatini di Natale di Villach saranno allestiti in tre diverse zone del centro storico, proponendo prodotti della tradizione locale, senza dimenticare l’enogastronomia e l’artigianato. Alle immancabili bancarelle si affiancano numerose iniziative, come la pista di pattinaggio, i concerti e le crociere sul fiume Drava. Da non dimenticare la possibilità di regalarsi momenti di relax presso le KärntenTherme o di shopping al centro commerciale ATRIO. La città di Villach e il suo magico Avvento sono comodamente raggiungibili grazie ai comodi servizi di ÖBB Italia, le affidabili Ferrovie Austriache.

Un inverno di wellness e relax a Villach

La cura dei servizi e dei trattamenti previsti dai centri benessere e la secolare tradizione termale, nota sin dai tempi dei celti e dei romani, fanno della zona turistica di Villach il luogo ideale in cui trascorrere una vacanza all’insegna del relax. Dopo una giornata passata sulla neve, tra sci e passeggiate, ideale un po’ di riposo coccolati dal tepore di una sauna o di un bagno turco. Connubio di tradizione e modernità le KärntenTherme, accanto alle quali troviamo il ThermenResort Warmbad-Villach e la vasca Thermal-Urquellbecken situata direttamente sulla fonte termale.

Gli eventi da non perdere nell’inverno della Regione di Villach

La zona turistica di Villach per tutta la stagione invernale offre innumerevoli eventi e manifestazioni da non perdere. Tra cultura, tradizione, enogastronomia e sport, sono davvero tante le occasioni per scoprire questa splendida zona della Carinzia divertendosi. Da non dimenticare il Villacher Advent con i suoi mercatini di Natale, la sfilata delle maschere dei Krampus, ma anche la Coppa Internazionale di Hockey su Ghiaccio 2019 sul Lago di Ossiach, le notti di sci alpinismo sul Dreiländereck oppure le escursioni con le ciaspole al chiarore della luna piena nel Parco Naturale del Monte Dobratsch.

Nuova Winter Kärnten Card

Tante altre attività sono disponibili tra quelle previste dalla nuova Winter Kärnten Card, valida dal 30.11.2018 al 04.04.2019 con un costo a partire da 39,00 euro (adulti) e da 21,00 euro (bambini) a settimana. Prevista anche una versione speciale per l’Avvento che prevede validità di tre giorni all’attivazione, e un costo da 29,00 euro (adulti) e da 16,00 euro (bambini). A Villach disponibili visite guidate della città, escursioni guidate, risalita e discesa con gli impianti senza sci sul Dreiländereck e Gerlitzen, entrata al giardino Zitrusgarten, a Terra Mystica e tanto altro.

Per informazioni: www.visitvillach.at

Come arrivare:
In treno: ogni giorno collegamenti diretti con le maggiori città italiane (es. Milano, Venezia, Udine, Bologna, Firenze, Roma). Per dettagli e approfondimenti: www.dbitalia.it e www.obb-italia.com.
In auto: per pianificare il viaggio consigliamo di utilizzare il cerca percorsi sul sito ufficiale della regione di Villach www.visitvillach.at

Informazioni turistiche per il pubblico (in italiano):
Region Villach Tourismus GmbH              
Peraustraße 32
9500 Villach, Österreich
Tel.: +43 / (0)4242 / 42000 – 0, Fax: +43 / (0)4242 / 42000 – 42
FN171412b I LG Klagenfurt             
E-Mail: office@region-villach.at

Photo credits: Franz Gerdl, ThermenResort-Warmbad, Michael Stabentheiner

Per chi è in cerca di un hotel per famiglie e bambini nella zona di Villach, di seguito riportiamo quelli consigliati da Bimbo in Viaggio: