MENU DI NAVIGAZIONE
Arriva il treno rosa di Hello Kitty. E non è un giocattolo!

Arriva il treno rosa di Hello Kitty. E non è un giocattolo! Video

Sui pavimenti, sui rivestimenti dei sedili, nelle vesti di capotreno che saluta i passeggeri, offrendosi ai selfie, e in ogni più piccolo dettaglio. Hello Kitty è ovunque ed è pronta ad accompagnare i bambini nel più bel viaggio di sempre. Il treno dedicato alla simpatica gattina con il fiocco rosso in testa, proprio sopra l’orecchio sinistro, esiste veramente e, particolare più importante, esiste veramente. Ha già compiuto il suo viaggio inaugurale tra Osaka e Fukuoka. Tutto in rosa, tra l’ovest e il sud del Giappone.

Nel treno ci sono due aree comuni: la Hello! Plaza, un negozio dove i passeggeri possono acquistare i prodotti tipici delle aree attraversate e naturalmente tanti gadget di Hello Kitty, e la Kawaii! Room, area relax tutta a tema.

Non si tratta di un’attrazione da parco divertimenti ma di un vero convoglio dell’alta velocità giapponese. E conoscendo la puntualità dei giapponesi, non ci saranno ritardi. Hello Kitty Shinkansen è arredato secondo lo stile della famosa gattina con il fiocco creata dall’azienda nipponica Sanrio. Tutto non fa altro che urlare il suo nome ai quattro venti e a gran velocità, considerando che il convoglio è in grado di raggiungere i 320 km/h. A proposito, lo specialissimo treno sarà in movimento per tre mesi, effettuando la sua ultima corsa il 30 settembre.

Piccola curiosità: la West Japan Railway Company non è nuova a queste iniziative. Già nel 2015 aveva già puntato sui treni veloci tematici con un Hogwarts Express dedicato a Harry Potter fra Osaka e Kagoshima. Voglia di prenotare il viaggio o di saperne di più? Si fa da qui.

Altri consigli di viaggio: