MENU DI NAVIGAZIONE

Il miglior resort italiano per famiglie? Si trova in Sardegna

È finito nella mani del Chia Laguna il World Travel Awards 2018 “Italy’s Leading Family Resort” ovvero il riconoscimento internazionale assegnato al miglior resort italiano per famiglie. Affacciato sulle distese di sabbia dorata e il mare turchese della baia di Chia, i professionisti dell’industria turistica internazionale e dai viaggiatori di tutto il mondo hanno premiato l’ottima qualità dei servizi del resort nel Sud della Sardegna di Italian Hospitality Collection. La Cerimonia di Gala dei World Travel Awards Europe 2018, organizzata ad Atene presso la Zappeion Megaron Hall, è stata allora una giornata di festa per le eccellenze del settore turistico, aereo, alberghiero e dell’ospitalità, ma anche l’occasione per il Chia Laguna di raccontare le novità dell’estate 2018 per bambini e genitori.

Kids Summer Recharge: l’estate dei bambini è qui

la novità dell’estate 2018 al Chia Laguna è il Kids Summer Recharge che invita i bambini a rilassarsi dopo un lungo anno scolastico: dallo yoga col sorriso alla pittura all’aria aperta, dal risveglio muscolino all’educazione alimentare. Sono tante le attività che stimolano la creatività dei più piccoli. Il nuovo Kids Summer Recharge si affianca alle Academy sportive dei mesi di luglio e agosto: la Campioni Football Academy, la Campioni Dance Academy e la Juventus Training Session. Senza dimenticare i due ospiti davvero speciali che per tutta l’estate accompagnano i bambini in ogni momento della loro vacanza. Sono Masha e Orso: la piccola bambina combinaguai e il suo mansueto amico. Masha e Orso è il cartone animato più cercato, visto e amato della tv: le loro avventure, spassose e dolcissime, mettono allegria ed emozionano grandi e bambini di tutte le età. Ecco le attività del programma:

  • Risveglio muscolino. È questo un appuntamento quotidiano che con piacevoli e divertenti esercizi permette di risvegliare in modo giocoso corpo e mente. Un’ottima occasione per iniziare la giornata nel migliore dei modi.
  • Yoga col sorriso. Niente di meglio che unire la risata agli esercizi di respirazione yoga per ricreare un momento divertente e di benessere puro attraverso il quale migliorare la concentrazione, sincronizzare corpo e mente, favorendo espressione fisica, sviluppo emotivo e sicurezza in se stessi.
  • Pittura en plein air. I piccoli pittori, e non, potranno divertirsi a dipingere gli splendidi colori della natura intorno al Chia Laguna. Con questa attività i bambini impareranno a osservare ciò che li circonda con più attenzione, inoltre colorare insegna pazienza, concentrazione, coordinazione e stimola il piacere di creare.
  • Alla scoperta delle erbe aromatiche. Una vera e propria esperienza sensoriale per scoprire tradizioni e ricette, miti e leggende con una passeggiata naturalistica nel giardino del resort per imparare a riconoscere le erbe aromatiche e le piante officinali come rosmarino, salvia, alloro e molte altre ancora.
  • La spa. Un gioco da bambini. Benessere e divertimento le parole chiave di questa attività che permetterà ai bambini di preparare delle maschere di bellezza a base di ingredienti naturali come limone, kiwi, miele e banana.
  • Impariamo a mangiare. Insegnare a mangiare frutta e verdura fin da piccoli è una delle missioni più difficili per le mamme. Con la lezione di uno dei barman del resort, i bambini impareranno a preparare un sano e gustoso estratto di frutta, oltre a nozioni sulle proprietà di alcuni elementi naturali.

Chia Respira per il benessere di mamma e papà

Mamma e papà rimangano a guardare? Certo che no! Per tutti loro si aprono le porte del programma benessere Chia Respira, per ritrovare equilibrio e armonia a contatto con la natura più bella e riscoprire il potere del respiro, concedendosi il massimo del relax. La respirazione cosciente è la nuova attività quotidiana proposta dal Chia Laguna. Si svolge all’aperto, in mezzo alla natura, sulla terrazza o a bordo piscina della Spa.

Si comincia al mattino con un’ora di attività, risvegliando il corpo con calma, respirando ogni movimento, accompagnati dalla musica. Nel tardo pomeriggio è in programma una seconda attività per migliorare il potenziamento muscolare (esercizi di zen power) e rilassare la mente, favorendo così il riposo notturno (esercizi di mindfullness e Qi cong). Il respiro cosciente riduce lo stress e l’ansia, ossigena organi e tessuti, aumenta la concentrazione. È un modo piacevolissimo di gustare appieno la vacanza, sentirsi più in forma, più attivi e rilassati. Chia Respira è gratuito e si svolge dal 25 giugno al 7 settembre.

Chia Laguna ha pensato anche all’alimentazione dei suoi ospiti, introducendo per la prima volta il menu Equilibrium con alimenti a base di prodotti di stagione, semi oleosi, pesce fresco e ingredienti biologici.

Altri consigli di viaggio:

Family Hotel, Campeggi, Villaggi e Residence consigliati