MENU DI NAVIGAZIONE
Case vacanze per famiglia in Italia e in Europa: bastano tre click

Case vacanze per famiglia in Italia e in Europa: bastano tre click

case vacanza per famiglie in croazia novasol

Mare o montagna fa poca differenza perché le occasioni sono sempre tantissime. Basta solo scegliere quando e dove trascorrere la prossima vacanza e quindi indicare i tempi di permanenza: per una notte, una settimana o anche più. Non senza prima aver consultato i bambini, s’intende. Perché le vacanze sono sacre dopo quasi un anno trascorso tra i banchi di scuola.

Novasol.it è la piattaforma per la ricerca di case vacanze in Europa e per aiutare le famiglie a trovare la migliore soluzione senza perdersi tra migliaia di click, gioca tre carte sul tavolo del web. La prima è quella della semplicità d’uso: è realmente sufficiente inserire nei box di ricerca la destinazione, le date e il numero degli ospiti (incluso l’eventuale nostro amico animale) e il gioco è fatto.

La seconda è quella della ricchezza di proposte: case e appartamenti sono distribuiti in 28 Paesi e il trend è costantemente in crescita. La terza è ultima è quella dell’esperienza: 50 anni di lavoro negli affitti turistici possono bastare per considerare Novasol.it una piattaforma di cui ci si può fidare? Naturalmente sì. A proposito, vale anche il contrario: se la famiglia coltiva la passione dei viaggi con i bambini in giro per il mondo (o anche nelle tante ed eccellenti località italiane) può mettere a disposizione la propria casa delle vacanze ad altre famiglie con le stesse esigenze. Si sa: l’abitazione è un valore fondamentale. Novasol lo capisce bene e gestisce le operazioni in base alle indicazioni concordate. Zero pensieri, insomma.

Dalle parte delle famiglie che cercano una casa…

Andando a scovare nei dettagli dei consigli di Novasol per chi affitta casa, si scopre come sia consigliato equipaggiare l’abitazione con dotazioni destinate ai bambini come altalena, scivolo, console per giochi elettronici. In questo modo viene offerta ai più piccoli la possibilità di divertirsi e ai genitori di rilassarsi. L’attrezzatura in dettaglio è indicata nella descrizione di ogni alloggio: tutto in maniera chiara, amichevole e facile. E allora, perché non lanciarsi al volo e scorrere l’elenco delle opportunità in Italia e in Europa? Piccola nota per le famiglie con bambini al seguito che farà pendere il piatto della bilancia dalla parte della consultazione del sito per la prenotazione della casa vacanza ideale: in molti alloggi è possibile portare gratuitamente un bambino al di sotto dei 4 anni. Basta richiederlo in anticipo.

…e di quelle che affittano una casa

Basterebbe dire che Novasol paga in anticipo le famiglie che mettono a disposizione la casa ovvero prima dell’arrivo degli ospiti, per convincere chiunque a prendere in considerazione questa opportunità. Anche perché se l’ospite annulla entro 28 giorni garantisce comunque il pagamento per intero. Ma non si può ridurre tutto al denaro perché sono altrettanto importanti altri aspetti, come la garanzia del buon uso dell’appartamento (o della villa). Insomma è fondamentale sapere che la casa sia in buone mani per rimanere tranquilli quando si affitta a uno o più turisti.

Novasol propone allora un’assicurazione supplementare per i proprietari che entra in vigore solo se quella privata non copre il danno. Ed esiste anche una copertura per danni minori in cui l’unica cosa da fare come proprietario è consegnare il modulo agli ospiti insieme alla chiave quando arrivano. A quel punto nel contratto di affitto scatta la clausola invisibile, la più gradita: quella della serenità.

Dove andare in casa vacanza con i bambini? Quattro buone idee

A corto di idee sulla prossima località delle vacanze con i bambini? Niente paura, la situazione è comune a tante famiglie perché le opportunità sono così tante da trovarsi disorientati. Ne suggeriamo quattro, tre in Italia e una all’estero, sempre family friendly.

La prima è la nostra Liguria. La montagna a picco sul mare, le acque cristalline, le città curiose nelle quali perdersi tra profumi e colori. Per vivere una vacanza in famiglia scegli uno dei nostri alloggi in una delle molte località liguri con spiagge ben attezzate!.

Quindi la grande Sicilia: da Palermo a Cefalù, da San Vito Lo Capo a Mazara del Vallo, da Menfi a Donnalucata, c’è tutto (e anche di più) per incantare piccoli e grandi.

Quindi la meravigliosaSardegna: con le sue spiagge a misura di bambino e le sue acque cristalline è una meta imperdibile per le famiglie che cercano relax, libertà e un ambiente naturale unico. I nostri alloggi incontreranno le vostre esigenze di vacanza.

Infine la Croazia con le sue mille isole, tra natura e arte, genuinità e storia. Cos’hanno in comune? La presenza di case vacanza e appartamenti per famiglie a portata di click. Ne bastano appunto tre con Novasol.it: luogo, data e numero di componenti. Poi inizia la vacanza.

Altri consigli di viaggio: