MENU DI NAVIGAZIONE
In vacanza buonanotte alle notti insonni con Melamil

In vacanza buonanotte alle notti insonni con Melamil

Humana Melamil integratore

Benvenuta estate: la bella stagione è finalmente diventata protagonista delle nostre giornate. Più luce, più entusiasmo, più voglia di viaggiare e di andare in vacanza. Tutto positivo, dunque? Sì, purché si acquisisca la consapevolezza che il cambio di abitudine e dei ritmi quotidiani può provocare qualche scompenso di troppo sui bambini. Nelle preziose ore del sonno, ad esempio, quando il buon riposo è una condizione fondamentale per vivere al meglio le opportunità offerte dalla bella stagione.

E soprattutto quando si è lontani da casa per godere quelle settimane di relax così tanto desiderate nel resto dell’anno. E allora, cosa fare per aiutare il tuo bambino a dormire meglio evitando ripercussioni a catena su tutti i componenti della famiglia? Già, perché una soluzione c’è ed è anche efficace.

Perché è importante per i bambini dormire bene

Perché poi, non dimentichiamolo, un sonno adeguato e sereno è di fondamentale importanza non solo per una vacanza senza pensieri, ma anche per la crescita del bambino. La ragione è facile da spiegare: proprio mentre si dorme profondamente viene prodotta la somatotropina, il cosiddetto ormone della crescita, indispensabile per il corretto sviluppo psico-fisico del bambino. Di più: se il piccolo dorme poco e male, durante il giorno è stanco e irrequieto e alla lunga possono sorgere problemi di tipo comportamentale e cognitivo. Il ripristino e il rispetto dell’orologio biologico naturale sono allora fondamentali per il presente e il futuro.

Buonanotte alle notti insonni: la migliore soluzione

Si chiama Melamil e rappresenta un’ottima soluzione per dire buonanotte alle notti insonni. Lo è perché è un integratore a base di melatonina, quella preziosa sostanza che aiuta a ridurre il tempo richiesto per prendere sonno, con un’efficacia scientificamente provata. E lo è perché il sapore è gradevole, d’altronde è studiato per i bambini e per il loro diritto alla nanna. Ed è facile da usare perché Melamil è in gocce e basta assumerne quattro prima di andare a dormire.

Humana Melamil integratore sonno per bambiniCon un suggerimento: l’integratore affianca le buone abitudini dei bambini (e di mamma e papà) e non ne prende il posto. Significa che, tra le altre cose, è importante ridurre gli stimoli eccessivi prima di coricarsi, come il tablet o giochi rumorosi, impostare adeguatamente la temperatura della cameretta (circa 20 gradi), evitare il consumo di cibi troppo ricchi di zuccheri. In sintesi, i sei preziosi consigli per una nanna serena sono:

  • raccontare una fiaba o leggere una storia;
  • andare a dormire sempre alla stessa ora, meglio se non troppo tardi;
  • abituare il bambino ad addormentarsi nel suo lettino;
  • riservare un oggetto a lui caro per il momento della nanna, verificandone la sicurezza;
  • dargli la buonanotte con un bacio e una frase dolce prima di uscire dalla stanza.

Se anche seguendo questi accorgimenti, il bimbo fatica a prendere sonno non c’è quindi da preoccuparsi più del dovuto perché sono disponibili tante soluzioni, tra cui gli integratori alimentari Melamil. A proposito, ma cos’è la melatonina e perché i bambini ne hanno maggior bisogno? Si tratta di una sostanza prodotta da una piccola ghiandola endocrina presente nel cervello che si chiama epifisi. La sua funzione è proprio quella di regolare il ciclo sonno-veglia. In pratica ci consiglia quando svegliarci e quando andare a dormire.

Dal punto di vista scientifico viene sintetizzata quando c’è il buio e, all’opposto, inibita alla luce. Tuttavia nei bambini la melatonina è sempre più bassa rispetto agli adulti perché la ghiandola che la produce non è ancora completamente sviluppata. Da qui l’apporto di integratori alimentari che sopperiscono a questa mancanza.

Chi è Humana, azienda amica delle famiglie

A mettere la firma all’integratore Melamil ci ha pensato Humana, azienda leader nello studio, sviluppo e produzione di alimenti per l’infanzia, presente in Italia dal 1972. Una di cui ci si può fidare, insomma. La sua carta dei valori parla chiaro: produrre alimenti per la prima infanzia di qualità eccellente e sicuri, solo con i migliori ingredienti altamente selezionati e controllati.

Da qui l’offerta di prodotti per l’infanzia per soddisfare le esigenze nutrizionali del bambino se l’allattamento al seno non sia sufficiente o semplicemente non sia possibile.