MENU DI NAVIGAZIONE
C'era una volta.... Torna il Festival della Fiaba

C’era una volta…. Torna il Festival della Fiaba

Fiabe tedesche, norvegesi e russe, ma anche quelle italiane di Basile e Calvino. E poi: la fattoria didattica, la poetica dell’incanto, le degustazioni e naturalmente le letture. Sono proprio le fiabe della tradizione il cuore dell’evento, per adulti e per bambini, con un momento dedicato ogni sera nella Cappella Chiesa di San Bartolomeo. L’evento è a Modena, dal 7 al 17 giugno, con il Festival della Fiaba e gli appuntamenti per i più piccoli nelle due domeniche 10 e 17 giugno.

Nato da un progetto della regista teatrale Nicoletta Giberti, il tema centrale di quest’anno è la volontà. In agenda anche conferenze a ingresso gratuito e mostre di artisti, tra cui Paolo Franzoso, autore della locandina del Festival 2018, presente con una personale curata da Marco Bertoli. Il programma si articola in

SPETTACOLI. Festival della Fiaba esplora il mondo delle fiabe coinvolgendo le più differenti forme artistiche, creando momenti di spettacolo che intrecciano emozioni: performance artistiche, mostre e installazioni, concerti.

INCONTRI. Festival della Fiaba propone incontri e tavole rotonde per confrontarsi su un tema tanto complesso quanto affascinante che coinvolge l’uomo fin dalla notte dei tempi: conferenze, workshop, ospiti, letture.

ESPRESSIONI. Festival della Fiaba diventa anche il luogo in cui è possibile incontrare la poetica dell’incanto attraverso le espressioni più diverse e contemporanee: degustazioni, spazi espositivi, attività per i più piccoli, fattoria didattica.

Tutte le informazioni e il programma completo sono sul sito www.festivaldellafiaba.com

Altri consigli di viaggio: