MENU DI NAVIGAZIONE
Una Notte al Castello di Malpaga: tre date per i bambini

Una Notte al Castello di Malpaga: tre date per i bambini

Preparate la tenda e tirate fuori dalla soffitta la vecchia attrezzatura da campeggio, lasciandovi alle spalle le noiose abitudini dei giorni d’oggi. Ben tre date per poter soggiornare per una notte nel fossato del Castello di Malpaga, a Cavernago, piccolo comune alle porte di Bergamo, e concedervi l’opportunità di vivere una magica esperienza immersi nella storia: 7-8 luglio, 21-22 luglio e 25-26 agosto. Dopo aver creato l’accampamento nel fossato del maniero colleonesco e dopo una cena al sacco nell’antica Piazza d’Armi, bambini e genitori saranno impegnati in un’avvincente caccia al tesoro: tanti magici racconti, avvincenti prove di abilità e giochi a squadre vi porteranno a scoprire i segreti del Castello.

Dopo aver trovato il tesoro colleonesco ci si accoccolerà con mamma e papà per ammirare il cielo stellato durante la fiaba della buonanotte. Con le prime luci del mattino, nell’antica Piazza d’Armi verrà offerta a tutti i partecipanti una ricca colazione a base di prodotti a km zero. Prima della Cerimonia di Premiazioni ci saranno ancora molte sorprese, inclusa una visita guidata al Castello. L’evento inizierà con l’allestimento delle tende alle ore 18 del sabato e si concluderà il mattino seguente alle ore 10.30 della domenica.

Tutte le informazioni e il programma completo sul triplice evento della Notte al Castello sono sul sito www.castellomalpaga.it

Altri consigli di viaggio: