MENU DI NAVIGAZIONE
Estate 2018 in Danimarca con i bambini

Estate 2018 in Danimarca con i bambini: Walt Disney World Resort, cibo fantasioso, feste e falò

L’estate è il periodo migliore per visitare la Danimarca, grazie a temperature gradevoli, giornate lunghe e una luce speciale fino a tarda sera. Ma sono anche i mesi in cui si concentra la maggior parte degli eventi, anche per famiglie con bambini, dai festival musicali agli appuntamenti gastronomici, senza dimenticare gli eventi culturali e le ultime novità e inaugurazioni.

Le 3 novità da non perdere a Copenaghen e…

La grande parata per i 175 anni del Parco Tivoli. In occasione del suo 175esimo compleanno, l’antico parco divertimenti nel cuore di Copenaghen intrattiene grandi e piccini con una grande parata, tutta l’estate. Walt Disney World Resort partecipa ai festeggiamenti con “Il giardino dell’amicizia in Danimarca”, un carro che raffigura i personaggi dell’universo Disney con l’iconico castello sullo sfondo, per celebrare l’amicizia, l’ispirazione e la cooperazione tra i due parchi. Il Walt Disney World Resort e i Giardini di Tivoli hanno una lunga tradizione di collaborazione e rispetto reciproco, risalente ai tempi in cui lo stesso Walt Disney visitò il parco e ne rimase molto ispirato e colpito in particolare dai meravigliosi giardini, dalle giostre e dalle attrazioni.

Cibo fantasioso. Per gli amanti del cibo fantasioso, le novità a Copenaghen non si fanno di certo attendere: è d’obbligo una sosta al nuovo food market “The Bridge Street Kitchen” a Inderhavnsbroen. Chi cerca il cibo da strada in una location alternativa, il concept del Copenaghen Street Food che fino a qualche mese fa si trovava a PapirØen, si è appena trasferito a Refshaleøen, una nuova area urbana emergente, come parte di un progetto più ampio che prevede anche la promozione di iniziative culturali e sostenibili, artigianato e laboratori creativi.

Il Blox. Questa imponente struttura posta nel cuore del Cultural District di Copenhagen rappresenta un nuovo spazio urbano, con un calendario di mostre, conferenze e laboratori. Al suo interno ospita una serie di istituzioni creative e culturali, tra queste il Dac (Danish architecture center) e il Fashion Institute, nonché un ristorante e café, proponendosi come nuovo centro ricreativo lungo il canale.

…i 3 grandi appuntamenti di giugno

Sol over Gudhjem, Gudhjem Bornholm (23 giugno). Una vera sfida gastronomica tra chef di fama internazionale si consuma ogni anno a Gudhjem sull’isola di Bornholm. Il concorso ha contribuito a creare un forte legame tra produttori e grandi ristoranti in Danimarca. Il concorso offre anche ai buongustai un’occasione unica per vedere come top chef internazionali utilizzano prodotti locali di Bornholm per creare il piatto perfetto. Sarete in grado di osservare da vicino, e chiedere informazioni, tecniche e il pensiero dietro la cucina creativa.

Sankt Hans Le Celebrazioni di San Giovanni (23 giugno). Alla vigilia di San Giovanni, i danesi si riuniscono con la famiglia e gli amici, lungo tutti i quasi 7.500 km di costa del paese, e celebrano insieme la notte di San Giovanni raccogliendosi intorno al fuoco di falò notturni. Mentre le fiamme si riflettono sul mare calmo e l’aria mite della sera comincia a rinfrescarsi, ci si raduna intorno ai falò e s’intona secondo la tradizione la canzone della notte di mezza estate, scritta nel 1885 dal poeta nazionale Holger Drachmann.

Roskilde Festival, la Woodstock della Danimarca (30 giugno – 7 luglio). Dal 1971, il Roskilde Festival è il più grande festival rock di tutta Europa. Per una settimana offre le performance delle migliori rock star di tutto il mondo.