MENU DI NAVIGAZIONE

A Pejo con i bambini, una full immersion nella natura

pejo trentino hotel rosa degli angeli

A Pejo Full Immersion nella natura: per fare il pieno di energia e di benessere un’ottima idea è trascorrere un soggiorno estivo a Pejo.
Pejo è un delizioso paesino che sorge nel settore Trentino del Parco Nazionale dello Stelvio.

Tutto intorno verdissime foreste di abeti, larici e macchie di verdi pascoli, sovrastati dal possente spettacolo dei ghiacciai da cui nascono limpidi ruscelli che hanno reso famosa la località per le sue note acque. Qui le cime superano tutte i 3000 m. rasentando spesso i 4000 l’aria è tersa e cristallina ed il caldo non è mai soffocante. In questa zona noi di BIMBOINVIAGGIO abbiamo selezionato l’HOTEL ROSA DEGLI ANGELI, un ottimo tre stelle superior, nuovissimo, confortevole, tutto arredato in legno e con colori caldi. Ci siamo stati da poco ed abbiamo conosciuto il direttore il Sig. Alberto, un uomo appassionato del suo lavoro e di grande esperienza che dirige con fermezza e professionalità questa bella struttura adatta alle famiglie. Tutti i giorni un ricco programma di animazione si prende cura dei grandi e dei piccini con escursioni, attività, sportive, passeggiate, visite al parco Nazionale dello Stelvio o al vicinissimo Centro faunistico Runcal ove è possibile vedere e dare da mangiare ai piccoli cervi che, trovati feriti nei boschi o al ciglio della strada, vengono portati qui e curati e poi, una volta tornati in forma rimessi in libertà.

La sera un’ottima cucina pensata per le famiglie con prodotti genuini ritempra tutti dalle fatiche. Per i più piccoli sono previste tante attenzioni particolari, i bambini possono accedere al ristorante 15 minuti prima dell’ingresso ufficiale e non è un problema avere dei piatti extra rispetto al menu. Il ristorante dell’albergo è perfettamente attrezzato per soddisfare i bisogni dei celiaci. Il programma di animazione prevede tante attività genitori e bimbi insieme, inoltre, in hotel, dalle 10.00 alle 11.30 e nel pomeriggio dalle 16.00 alle 18.00 è attivo il miniclub con signorina specializzata per cui i bimbi possono essere lasciati in mani fidate qualora i genitori abbiano voglia di un riposino o di un po’ di shopping in tranquillità o di dedicarsi alla cura del corpo nel Centro Benessere dell’Hotel. La bella piscina interna è aperta anche ai bambini (accompagnati da un adulto). Al miniclub merenda e tanti giochi e poi, la sera, tutti insieme, gioco aperitivo , baby dance per i bambini e per tutti cabaret, Karaoke, Tombola e serate danzanti tutto sempre in compagnia dei simpaticissimi animatori che sanno davvero aiutare tutti a rilassarsi e a lasciare pensieri e preoccupazioni dietro le spalle. L’hotel Rosa degli Angeli è un luogo davvero prezioso, lontano dalla folla ma vicinissimo a centri turistici di importanza internazionale quali Madonna di Campiglio, Marilleva o Folgarida.

Nelle vicinanze dell’Hotel segnaliamo l’Area Faunistica Runcal
Loc. Runcal – 38024 Peio (TN)

L’area faunistica di Peio ospita cervi e caprioli ed è posta lungo la strada che porta da Peio Fonti a Peio Paese. La “Casa dei Cervi” è stata dotata di un moderno punto informativo e di un caratteristico centro visite dove anche i visitatori più piccoli possono scoprire gli elementi distintivi delle specie faunistiche presenti nell’area protetta, le loro abitudini e l’adattamento ai rigori della stagione invernale.

Orari: Tutti i giorni dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 14.30 alle 17.00.
Luglio ed agosto, dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 19.00
Ingresso: Euro 1,00/persona – Euro 0,50/ragazzi di età inferiore a 14 anni