MENU DI NAVIGAZIONE
Terme di Cervia a misura di bambino: qui si divertono e respirano il benessere

Terme di Cervia a misura di bambino: qui si divertono e respirano il benessere

terme di cervia a misura di bambino

Arriva la bella stagione, e i bambini sono impazienti di giocare all’aperto. Ecco la “ricetta” per fare il pieno di energia e benessere in vista dell’estate: abbinare i trattamenti per le vie respiratorie alle Terme di Cervia al divertimento, allo sport e alle attività nei dintorni, in pineta e nel Parco, tra sole, mare e iodio.

Nello stabilimento un’équipe di medici e operatori è pronta ad accogliere i bambini dai 2 ai 14 anni in un contesto piacevole e ricco di opportunità di gioco ed esplorazione. Inoltre, le famiglie potranno approfittare di una speciale promozione che comprende wellness, relax e divertimento per tutti.

Cura per le vacanze: andare al mare, scoprire il potere terapeutico dell’acqua nelle Terme di Cervia “a misura di bambino”, giocare, disegnare, esplorare la pineta e la spiaggia, vivere avventure nella natura. E soprattutto poter ridere, finalmente, a pieni polmoni, dopo un inverno trascorso tra tosse, raffreddori e bronchiti.

Potremmo chiamarla terapia del divertimento, e alle Terme di Cervia – che riaprono il 2 maggio – è somministrata da un’equipe medica specializzata che segue bimbi e ragazzi dai 2 ai 14 anni. Tutto intorno, le famiglie trovano un parco naturale di 27 ettari ricco di proposte per un soggiorno emozionante e divertente, come le passerelle, i ponti tibetani dei percorsi aerei di CerviAvventura, i mille colori della Casa delle Farfalle, o ancora, gli animali della fattoria del Parco Naturale.

È questo il vero benessere, specialmente per i più piccoli: salute, spensieratezza e giochi

Le Terme di Cervia hanno dedicato un’intera area ai giovanissimi ospiti. “I bambini hanno un sistema immunitario ancora immaturo, e sono più soggetti a disturbi delle vie respiratorie, come faringiti, tonsilliti, laringiti, otiti e bronchiti” spiega il Dottor Alessandro Zanasi, Specialista in Pneumologia, Farmacologia clinica e Idrologia medica, Direttore del Centro per la cura della tosse del Sismer di Bologna e Direttore Sanitario delle Terme di Cervia. “Per questo dopo la stagione fredda è importante assecondare la ripresa della funzionalità delle vie respiratorie e potenziare le difese immunitarie con le terapie inalatorie. Sempre a partire dall’acqua e dall’aria, i due elementi necessari per la nostra vita. Il clima di mare è un aerosol naturale, il cui effetto si somma agli evidenti benefici delle acque termali, consigliabili per patologie sia acute e croniche”.

I bambini, alle Terme, vengono accolti da operatori premurosi, trovano servizi dedicati, ricevono gadget, pennarelli e matite per disegnare e colorare e possono frequentare laboratori creativi e di esplorazione del territorio.

E non finisce qui: Destinazione Sale Cervia (Terme di Cervia, Saline di Cervia e cooperativa Atlantide) organizza una speciale promozione Family, un soggiorno piacevole e divertente per tutta la famiglia.

Il pacchetto di tre notti in uno degli alberghi aderenti, include l’ingresso alla Casa delle Farfalle, la ricostruzione di una foresta tropicale in una serra di oltre 500 mq, con centinaia di colorate farfalle provenienti da tutto il mondo, e una visita alla fattoria del Parco Naturale, per conoscere da vicino gli animali e la vita all’aria aperta.

Quanto ai genitori, sono invitati a gustare un aperitivo, dopo l’ingresso alle terme che comprende piscina termale, percorso vascolare, idromassaggio in solarium e corsi di acquagym.

Pacchetto Family | Destinazione Sale Cervia
Apartire da 138,00 € a persona – bimbi da 95,00 €

Per informazioni e prenotazioni:
Terme di Cervia | +39 0544/990111 | infocervia@terme.org
www.terme.org

Altri consigli di viaggio:

Family Hotel, Campeggi, Villaggi e Residence consigliati