MENU DI NAVIGAZIONE

A Lisbona il Festival del Cioccolato

In primavera i profumi della stagione più dolce si amalgamano con i gusti e gli aromi della gastronomia portoghese: fino al 25 marzo durante il Festival Internacional de Chocolate l’incantevole borgo medievale si trasforma in una passerella di statue di cioccolato ispirate al Disneyland Paris, vere opere d’arte realizzate da maestri cioccolatai, in un contesto da fiaba dove dolci e torte dominano la scena.

Ecco spuntare, tra le viuzze dell’antica Obidos: i personaggi di “Alla ricerca di Nemo”, i Pirati dei Caraibi, la Bella Addormentata nel Bosco, Topolino e Minnie, Peter Pan, Cars. Il Festival Internacional de Chocolate (http://www.obidos.pt; www.festivalchocolate.cm-obidos.pt/) è un’occasione imperdibile non solo per i più golosi: oltre alle degustazioni ed ai punti vendita, il festival offre infatti attività pedagogiche e ricreative per i visitatori più giovani, come la “Casa di cioccolato per bambini”. Per gli adulti, lezioni culinarie di ogni tipo con professionisti del settore e per chi vuol provare anche il gusto della sfida, concorsi di ricette al cioccolato.

Infine, non si può lasciare Lisbona senza una pausa dolce al Pastéis de Belèm, la pasticceria più famosa della città. Si trova accanto al meraviglioso Monastero di Jeronimos. E’ un caffè storico, aperto nel 1837, considerato un vero e proprio must per gustare le “pastéis“, tipico dolce con la cannella e lo zucchero a velo (http://www.pasteisdebelem.pt).

Un viaggio a Lisbona diventa così una meta interessante capace di mettere d’accordo sia i grandi che i piccini.

Per vivere la città nella pienezza dei suoi colori, gli alberghi della catena alberghiera Heritage offrono un connubio di tradizione e modernità, comfort ed eleganza ricercata che renderanno la vostra vacanza davvero piacevole.

Per tutti questi appuntamenti e per muoversi liberamente in città, gli hotel della catena alberghiera Heritage sono logisticamente molto comodi, anche per chi è alla ricerca di un buon ristorante senza fare troppa strada. Tra i tanti tra cui scegliere, sono da tenere in considerazione l’Alma Restaurant (http://alma.co.pt/), non lontano dall’Hotel As Janelas Verdes e il Solar dos Presuntos (http://www.solardospresuntos.com/) se siete invece tra l’Heritage Av Liberdade, l’Hotel Hotel Britania o l’ Hotel Lisboa Plaza. Naturalmente, tutti con chef rigorosamente portoghesi.

In particolare per il vostro soggiorno in famiglia Bimboinviaggio vi consiglia:

HOTEL LISBOA PLAZA – A due passi da Avenida da Liberdade, è un “classico” tra i migliori hotel della capitale portoghese. Aperto all’inizio degli anni Cinquanta, è stato concepito dal suo progettista come “un luogo nel quale il concetto di modernità si concretizza in soluzioni pratiche che favoriscono il pieno benessere”. La bellezza del décor creato da Graça Viterbo, uno dei più famosi designer d’interni del Paese, nonché il costante miglioramento del servizio e l’attenzione al cliente fanno di questo affascinante hotel uno dei più particolari di Lisbona, vera oasi di charme e tranquillità.