MENU DI NAVIGAZIONE
Vacanze in campeggio con la famiglia? Sì, i migliori con stile e solo al top

Vacanze in campeggio con la famiglia? Sì, i migliori con stile e solo al top

vacanze in campeggio con i bambini

Bimboinviaggio.com il portale delle migliori strutture ricettive per famiglie ha selezionato i migliori campeggi di elevata qualità per l’estate 2018. Di seguito trovate una simpatica rassegna di camping per organizzare le vacanze in campeggio con la famiglia che hanno al loro interno fantastiche piscine con giochi d’acqua e attrazioni degne di un acqua park, soluzioni innovative e fascinose come il glamping, campeggio glamour, villaggi con casette e mobile home tematizzate con i personaggi cari ai bambini come ad esempio Hello Kitty, campeggi che offrono trattamenti beauty per bimbi salutari, green e divertenti, tante idee insomma originali e salva portafoglio che vi aiuteranno a scegliere le vostre prossime vacanze in campeggio con la famiglia.

Lo mettiamo subito in chiaro: il testo che segue non è adatto a chi pensa che il campeggio sia sinonimo di dormite scomode nei sacchi a pelo, di insetti che ronzano nella tenda, di bambini insoddisfatti e di risvegli sudati sotto il sole del mattino. Questa accurata selezione di camping è la dimostrazione di come si può stare bene e comodi anche all’aria aperta con tutti i servizi di un albergo di lusso e con quell’atmosfera di eterna giovinezza che solo l’esperienza del campeggio è capace di regalare.

Bimboinviaggio.com, da 12 anni il punto di riferimento per le famiglie italiane in cerca di un hotel, un agriturismo, un residence o un camping in cui soggiornare con i bambini (sono oltre 350 le strutture recensite e più di 400 le offerte speciali che si rinnovano di settimana in settimana), ha selezionato i migliori campeggi per famiglie per l’estate 2018, da nord a sud, da est a ovest, tutti personalmente visitati, selezionati e verificati.

Quelli in cui dormire su un letto a baldacchino o ritemprarsi in una vasca idromassaggio nel cuore dalla natura, ad esempio.  Si tratta di un modo per orientarsi tra le tante proposte, i nuovi trend e le richieste delle famiglie che cambiano e si rinnovano di anno in anno.

Camping Village il Tridente

Come insegna il Camping Residence il Tridente di Bibione (Ve), la vacanza in campeggio è un lusso necessario da concedersi. Nessun ossimoro perché, anche in un camping, guai a pensare che sia meglio chiudere un occhio per un servizio che non c’è o per un’aspettativa delusa. Qui bungalow o mobile home poco importa perché il legno con cui stati costruiti è pregiato e le strutture sono coibentate. Confortevoli come una casa, insomma. E la presenza di una palestra attrezzata con panche, cyclette e tapis roulant lascia capire come la vacanza non significhi abbandono di quella forma fisica così faticosamente conquistata nel corso dell’anno. Neanche in campeggio.

Union Lido Park & Resort

camping village union lidoE che dire dell’Union Lido Park & Resort di Cavallino Treporti, ancora una volta tra la Laguna di Venezia e il mare Adriatico? Qui i bambini possono spassarsela a più non posso tra l’Aqua Park Marino e l’Aqua Park Laguna, tra scivoli e correnti su fondali di sabbia bianca a cui abbandonarsi per poi ritrovarsi all’arrivo con un sorrisone sulla faccia. Completezza è la prima parola che viene in mente, confermata dall’esperienza sul campo e rilanciata al termine della vacanza, quando ci si accorge che i giorni prenotati sono stati pochi. Venezia è poi a due passi e sicuramente nell’arco della vacanza almeno una giornata va dedicata a questa magica città.

Camping Village Marina di Venezia

camping marina di veneziaE rimaniamo sempre a Cavallino Treporti in cui tutto appare grande ed efficiente per una esperienza di vacanza totalizzante. Bungalow, piazzole per caravan e tende, spiaggia, piscine e parco acquatico super attrezzato e tanti servizi: le tante coccarde a livello europeo appuntate sulla giacchetta del Camping Village Marina di Venezia rappresentano il segnale formale dell’ottimo lavoro svolto. I genitori notano e apprezzano, i bambini lo vivono e si divertono. Ci sono infatti alcune volte in cui qualità e quantità vanno d’accordo: sono i top camping.

Cesenatico Camping Village

cesenatico camping villageQual è allora il segreto non detto di un campeggio al top? Ve lo sveliamo noi: la sua posizione. Si tratta di un dettaglio che fa la differenza: l’ideale è la vicinanza al mare e la lontananza dai rumori, la facilità di raggiungere con pochi passi il centro città più vicino e il contatto con la natura. Più facile a dirsi che a farsi, ma non impossibile, come nel caso del Cesenatico Camping Village. Che prova anche a calare l’asso sul tavolo dell’ospitalità: tre piscine e un’area solarium ben attrezzata.

Camping Vidor Family & Wellness Resort

camping vidorPunta di diamante del Camping Vidor Family & Wellness Resort a Pozza di Fassa (Tn) sono i trattamenti per bambini. Proprio questa è la nuova tendenza delle strutture in vacanza: l’abbattimento dei confini tra genitori e figli. Anche i più piccoli, insomma, hanno diritto al massaggio al profumo di cioccolato, vaniglia, cocco, miele o mirtillo, alla pioggia di brillantini, al massaggio con i cristalli per ricevere poteri magici e quello con le pietre calde. Forse non si renderanno conto fino in fondo della specialità di questi trattamenti, ma capiranno (eccome se lo capiranno) di essere trattati da pari a pari. La definizione di campeggio per bambini trova allora la sua piacevole sublimazione.

Altomincio Family Park

altomincio family parkSono allora i dettagli a fare a differenza? È l’attenzione giusta al momento giusto a classificare un campeggio come in e da consigliare agli amici? Sicuramente sì per l’Altomincio Family Park a Salionze di Valeggio sul Mincio (Vr). Ogni anno estrae dal cilindro delle novità una sorpresa per dimostrare come i campeggi non siano tutti uguali. Anzi, a osservare le mobile home brandizzate Hello Kitty, è proprio vero il contrario. Non solo all’esterno compare il bel faccione della gattina (ma poi è una gattina o una ragazzina?), ma anche all’interno dominano i toni shocking del rosa e quelli neutri del bianco. Insomma, una soluzione di alloggio per le mamme e i papà che vogliono decisamente bene ai loro figli.

Argentario Camping Village

argentario camping villageDicono che l’Argentario sia l’isola che non c’è. Già, perché in passato era proprio un’isola, l’ottava dell’arcipelago toscano. L’isola che non c’è adesso è un promontorio sul Tirreno: solo due sottili lingue di sabbia la legano alla Toscana. E qui trova spazio l’Argentario Camping Village, di fronte alle isole del Giglio, di Giannutri e di Montecristo. Basterebbe allora la sola posizione a far tirare il pollice in su, secondo il trend social del momento. Ma in realtà c’è anche altro: gli oltre 60 anni di esperienza. I bambini delle prime vacanze sono gli stessi adulti che continuano a scegliere questo campeggio per le loro vacanze.

I Pini Family Park

i pini family parkE poi, chi l’ha detto che per una vacanza in campeggio occorra stare alla larga dalle grandi città? Tutto è evidentemente relativo, anche il concetto di distanza perché I Pini Family Park consentono di soggiornare a due passi dal centro della Capitale e allo stesso tempo dedicarsi a una rilassante lettura a bordo piscina all’ombra di un pino marittimo. Naturalmente la vicinanza con Roma è un’opportunità da non lasciarsi sfuggire e il camping mette così a disposizione un servizio navetta per visitare musei e siti archeologici.

Camping Village le Pianacce

camping le pianacceC’è poi una parola che stiamo ascoltando sempre più di frequente, glamping. Si tratta della indovinata combinazione tra glamour e camping, della ricerca dell’equilibrio tra lusso e vita all’aria aperta, tra chic ed ecologia, tra stile e stravaganza. Al Camping Village le Pianacce di Castagneto Carducci, sulla costa toscana, trovano così spazio le selvagge tende safari e le raffinate tende glam. E perfino curati alloggi ritagliati su misura dei viaggiatori con il proprio cane. Una scelta di moda? Nient’affatto, ma un reale amore per gli amici a 4 zampe.

Camping Village Le Capanne

camping le capanneE se al Camping Village Le Capanne a Marina di Bibbona accorrono da tutto il mondo, un motivo ci sarà. Non basta tirare fuori la vicinanza con Volterra, San Gimignano e le sue torri, Siena, Pisa, i borghi medievali di Bibbona, Bolgheri, Castagneto Carducci e la Toscana che conta. Significa che qui ci sanno fare. O visto da un’altezza inferiore, che poi è quella che importa, vuol dire che i bambini sono contenti, hanno divertimento in abbondanza per soddisfare il desiderio estivo di libertà e ogni giorno in più trascorso in campeggio diventa per loro un’avventura da raccontare.

Villaggio Camping Costa del Mito

campeggio costa del mitoBasterebbe infine solo ricordare la Baia di Capo Palinuro per rasserenare le famiglie e aggiungere il Villaggio Camping Costa del Mito nel taccuino delle opportunità. Ma in questo campeggio campano amano sorprendere e lo fanno accogliendo il più grande e antico ulivo del Parco nazionale del Cilento e Vallo di Diano. E amano farsi una risata, come dicono da queste parti, con un’ospitalità per cui gli antichi greci avrebbero subito utilizzato la parola xenia, il dovere di accogliere gli ospiti. E non a caso questa è proprio la culla dell’antica Grecia, di cui gli abitanti locali sono i diretti discendenti.

Isamar Villaggio Turistico

isamar villaggio turistico chioggiaDal 1971, è un punto di riferimento dei villaggi vacanze in Europa. Il Villaggio Turistico Isamar a Isolaverde di Chioggia (VE) vi aspetta con tante proposte per chi vuole dedicarsi una vacanza con i bambini o un fine settimana di relax. Ben 30 ettari di parco alberato affacciato sul mare, il parco acquatico con 6 piscine, scivoli e giochi d’acqua, ogni tipo di sport, un centro ippico per passeggiate a cavallo in campagna, i profumi della cucina del territorio e sullo sfondo la laguna di Venezia. Un’ampia spiaggia privata di 50.000 mq e, circondato da solarium e terrazze, il parco acquatico con scivoli mozzafiato a 6 piste (1 Tobago, 1 Blue Hole, 1 Multipista a 4 corsie) per discese adrenaliniche per grandi e piccini. Novità dell’estate 2018 la splendida piscina Laguna: quasi 2.000 metri quadrati interamente dedicati al divertimento dei più piccoli e al relax di tutta la famiglia. Di nuova concezione, ha una profondità massima di 40 cm e piccole isole cje funzionano da scivoli e aree gioco per i più piccoli.

Altri consigli di viaggio: