MENU DI NAVIGAZIONE
Vacanze con i bambini sull'altopiano della Paganella: sogno di una notte d'estate

Vacanze con i bambini sull’altopiano della Paganella: sogno di una notte d’estate

Collocato ai piedi delle Dolomiti del Brenta, l’altopiano della Paganella è una delle località turistiche più amate dalle famiglie appassionate di montagna,  grazie ad un comprensorio sciistico d’avanguardia e alla posizione privilegiata collocata tra la Valle dell’Adige ed il Parco Adamello – Brenta.

Qui i Comuni di Andalo, Molveno, Fai della Paganella, Cavedago, Spormaggiore a soli 18 minuti dall’uscita dell’autostrada offrono più di 130 hotel e residence, di cui molti con servizi per famiglie e  con alti standard di qualità. Molteplici soluzioni per soddisfare ogni esigenza e budget, dalle lussuose suites degli hotel 4 stelle SUP ai Garnì, dai Residence alle camere in affitto, fino ai campeggi e all’area sosta per Camper.

Non solo aria fresca e paesaggi indimenticabili, ma un mondo di attività per lo sport, il tempo libero, la famiglia ed i bambini.

Tra Andalo e Fai della Paganella vi attendono numerosi percorsi adatti a praticare il nordic walking, uno sport di origine finlandese che era utilizzato già a a partire dagli anni ‘30 come metodo di allenamento estivo per i fondisti dello sci. Fra le passeggiate più suggestive, il percorso Natura, Belvedere e Scavi Archeologici adatto a tutta la famiglia. Da non perdere, il giro del lago di Molveno da vivere a piedi o in bicicletta. All’interno del Dolomiti Paganella Bike si può trovare una rete di percorsi per mountain bike, di vario livello, per diverse discipline, con un’estensione totale di oltre 400 km, tra i quali il giro del Brenta o il Dolomiti Paganella Bike.

In Paganella troverete numerosi sentieri per fare passeggiate con i bambini nel fondovalle; utilizzando gli impianti di risalita che partono da Fai della Paganella ed Andalo o gli impianti che da Molveno vi portano sull’Altopiano di Pradel (1367mslm) e alla Montanara (1360mslm) le famiglie più avventurose e in forma potranno raggiungere altitudini più elevate, dove troverete escursioni più impegnative.

Naturalmente non possono mancare occasioni di relax e ristoro, con le delizie enogastronomiche tipiche della località e della regione Trentino, ma anche gli spazi gioco dedicati ai bambini e le mostre e le attività che si susseguono durante l’arco di tutta la stagione estiva.

Le vacanze con i bambini sull’altopiano della Paganella, durante la stagione estiva, sono l’occasione giusta per scoprire tradizioni, natura incontaminata e strutture moderne: la Paganella vi accontenterà con la sua ospitalità innata, la bellezza dei suoi boschi e dei suoi prati, grazie ai quali è possibile godere di importanti benefici e sensazioni di relax.

Non lasciatevi sfuggire l’occasione di passare una vacanza con i bambini sull’altopiano della Paganella, tra le Dolomiti del Brenta, per vivere il sogno di un’estate intera!

Altri consigli di viaggio: