MENU DI NAVIGAZIONE
Swiss Travel Pass: novità per le famiglie in vacanza in Svizzera

Swiss Travel Pass: novità per le famiglie in vacanza in Svizzera

famiglie in vacanza in Svizzera

Prospettive favolose per l’estate 2018 con i trasporti pubblici.

Stanserhorn e Schilthorn compresi al 100% nello Swiss Travel Pass

A partire dal 2018, tre strepitose vette montane in Svizzera sono comprese in tutto e per tutto nel campo di validità dello Swiss Travel Pass: Rigi, Schil-thorn e Stanserhorn. Quest’ultimo colpisce per il suo bilanciato mix tra tradizione e modernità: a bordo di vagoni in legno del 1893, assolutamente da non perdere per le famiglie in vacanza in Svizzera, si arriva da Stans alla stazione intermedia. Da qui in poi, l’attrazione principale sino alla cima è l’innovativa funivia CabriO con il suo piano superiore scoperto.

Anche lo Schilthorn nella Regione della Jungfrau propone un’esperienza montana unica. A 2.970 metri di altitudine, si apre, infatti, una vista a 360 gradi sulla skyline elvetica composta da Eiger, Mönch e Jungfrau. Senza contare che la piattaforma panoramica SKYLINE WALK regala adrenalina allo stato puro. Costruita come prolungamento della terrazza Birg, la piattaforma sovrasta l’abisso sottostante con vista nel vuoto.

Lo Swiss Travel Pass e lo Swiss Travel Pass Flex (nei giorni di viaggio convalidati) si ha diritto alla libera circolazione per tre montagne.

125 anni di Schynige Platte

Nell’estate del 1893, ebbe luogo il viaggio inaugurale della cremagliera sulla Schynige Platte (Regione della Jungfrau). A maggio del 2018, avrà inizio la sua estate commemorativa. Come 125 anni fa, continua ad arram-picarsi su per la montagna, attraversando boschi, lambendo prati fioriti e lasciando sempre più spazio a scorci mozzafiato, meta obbligata per le famiglie in vacanza in Svizzera.

A bordo della nostalgica cremagliera, si viene catapultati nel passato, ai tempi della Belle Époque. Le sedute in legno del treno d’epoca diffondono l’atmosfera dei tempi an-dati. Per l’anno commemorativo della storica ferrovia sono previsti tanti eventi e numerose sorprese, che portano i visitatori indietro nel tempo.

Cinque treni panoramici premium

Al Bernina Express, Glacier Express, Gotthard Panorama Express e GoldenPass MOB Panoramic, ora si aggiunge un quinto treno panoramico premium: il Luzern-Interlaken Express. Durante questa strepitosa corsa in treno di quasi due ore, le famiglie in vacanza in Svizzera godranno di un viaggio spensierato sopra il passo del Brünig, accompagnati da un favoloso panorama alpino.

#swisstravelsystem
Per maggiori informazioni: MySwitzerland.com/swisstravelsystem

Altri consigli di viaggio: