MENU DI NAVIGAZIONE
Vacanze con i bambini nelle riserve naturali e i parchi del South Australia

Vacanze con i bambini nelle riserve naturali e i parchi del South Australia

vacanze con i bambini nelle riserve naturali e i parchi del south australia

La fauna esotica d’Australia attrae ogni anno un numero esponenziale di turisti e di famiglie con bambini. Natura, habitat e animali in libertà rappresentano l’attrazione numero uno per tutti i viaggiatori che si rechino dall’altra parte del mondo, che siano coppie o famiglie. Le vacanze con i bambini nelle riserve naturali e i parchi del South Australia forniscono una ampia possibilità di entrare a contatto diretto con la natura grazie alla presenza su tutto il suo territorio di riserve naturali e i parchi fra i più famosi del Paese.

Cleland Wildlife Park

Al Cleland Wildlife Park si può dar da mangiare ai canguri mentre se ne stanno pigramente sdraiati sui prati, tenere in braccio un koala, e vivere l’adrenalina di momenti irripetibili mentre si è letteralmente circondati da 130 specie di animali diversi. Questa oasi per gli amanti degli animali si trova a soli 20 minuti da Adelaide.

Il Cleland Wildlife Park è uno dei posti da vedere assolutamente in South Australia perché offre l’occasione di conoscere molte tipologie di animali endemici e di sapere tutto sull’habitat in cui vivono. Molti animali sono liberi all’interno del Parco di 35 ettari.

Le visite guidate dai ranger ed i percorsi di visita studiati per gli spostamenti individuali arricchiscono l’esperienza naturalistica.

Zoo

Lo Zoo di Monarto è ideale per un safari fotografico da fare durante le vacanze con i bambini nelle riserve naturali e i parchi del South Australia. Monarto è uno zoo-safari che si estende su uno spazio di 1.000 ettari e ospita animali da tutto il mondo. Sono previste passeggiate nel Parco seguendo i sentieri percorribili a piedi oppure tour sulla navetta Zu-Loop. Tra gli animali rari ci sono rinoceronti neri, cavalli di Prezwalski, antilopi addax e licaoni africani. Lo zoo offre visite guidate “dietro le quinte”, dove piccoli gruppi di visitatori possono arrivare a stretto contatto con gli animali.

Lo Zoo di Adelaide ospita 1.800 animali, tra i quali Wang Wang e Funi, gli unici due panda giganti dell’emisfero meridionale. Per evitare le code, le visite ai panda devono essere prenotate online.

Altre riserve faunistiche

Animali e uccelli australiani al Gorge Wildlife Park. Situato a Cudlee Creek, il Parco è a circa 45 minuti di auto da Adelaide. Vi si possono ammirare vombati, dingo, canguri e koala oltre a scimmie, alligatori, suricati ed emù.

L’Urimbirra Wildlife Park ospita la fauna australiana, inclusi coccodrilli di acqua dolce e di acqua salata, serpenti, lucertole e aquile cuneate.

A Victor Harbor è imperdibile lo spettacolo dei pinguini del Granite Island Recreation and Nature Park. E’ bellissimo ammirarli al crepuscolo, quando si dirigono nelle loro tane dopo una giornata di pesca. Tutto sui pinguini al Penguin, Marine and Environmental Centre dell’isola.

Riserve e Parchi Naturali

Esistono parchi nazionali e piane alluvionali in tutto il territorio del South Australia da visitare durante le vacanze con i bambini nelle riserve naturali e i parchi del South Australia: lungo il fiume Murray, nell’Outback, nelle penisole. E’ facile incrociare magnifici pellicani che aprono gli enormi becchi mentre posano statuari restando in equilibrio su una sola zampa.

I parchi nazionali del South Australia sono perfetti per passeggiate nella natura, camminate su dune sabbiose di un bianco splendente o tra le fitte foreste di eucalipti.

Adelaide e oltre

Il magnifico Giardino Botanico di Adelaide è tra i più belli d’Australia. Ninfee alte quanto un essere umano e distese erbose verdi e lussureggianti circondano i visitatori. E’ rilassante farsi guidare dai sentieri alberati accompagnati da un pranzo al sacco e dal suono melodioso degli uccelli.

Fuori dalla città, il Giardino Botanico di Mount Lofty sulle colline di Adelaide. Chilometri di sentieri nella natura e un grazioso lago ideale per riposarsi.

Per maggiori informazioni: http://it.southaustralia.com/

Altri consigli di viaggio: