MENU DI NAVIGAZIONE
In vacanza con i bambini alle Terme Catez: relax e divertimento per tutta la famiglia

In vacanza con i bambini alle Terme Catez: relax e divertimento per tutta la famiglia

bambini alle terme catez

In primavera regalati una pausa di benessere insieme alla tua famiglia

La stagione invernale sta terminando e la primavera è già alle porte. Terme Catez, il più grande polo termale di tutta la Slovenia, si prepara ad accogliere le famiglie in vacanza con i bambini alle Terme Catez con offerte speciali ed un ricco programma d’animazione.

La location, apprezzata per la sua offerta particolarmente adatta alle famiglie, propone soluzioni per il pernottamento adatte a tutte le esigenze. Oltre alla classica sistemazione in albergo – presso il polo termale a Catez si può scegliere tra gli alberghi Hotel Terme****, Hotel Toplice**** e Hotel Catez*** –  c’è anche la possibilità di soggiornare presso le strutture ricettive che compongono il Terme Village.

Prenotare una vacanza con i bambini alle Terme Catez vuol dire abbandonare i ritmi quotidiani e farsi affascinare dalle bellezze paesaggistiche e culturali della vicina città di Brezice e della Regione di Posavje, ma soprattutto rilassarsi presso i centri benessere degli alberghi e all’interno della Riviera Termale Invernale, un paradiso acquatico dove sorgono piscine, saune e attrazioni acquatiche per grandi e piccini. E con l’arrivo della primavera il divertimento si sposta outdoor presso la Riviera Termale Estiva, un complesso di piscine con oltre 10.000 mq di superfici acquatiche termali con attrazioni per tutte le generazioni. 

Inoltre, presso il polo termale a Catez ob Savi, il weekend si colora grazie alle numerose attività proposte dal programma di animazione. Laboratori, corsi, degustazioni e molte altre iniziative a tema che regalano momenti di spensieratezza a tutta la famiglia.

CLICCA QUI E SCOPRI LE ATTIVITA’
PREVISTE PER I PROSSIMI WEEKEND

Terme Village

All’interno del polo termale di Catez ob Savi, il Terme Village rappresenta l’insieme di strutture ricettive e di ristoro per gli appassionati di vacanze unconventional. Al suo interno ritroviamo il Villaggio dei Pirati con 20 casette galleggianti, il Villaggio Indiano, composto da 20 rinnovate tende in stile ti-pi per una vacanza da veri indiani d’America e il campeggio, un’area in cui sorgono ben 250 piazzole per la sosta di camper, roulotte e tende e anche 90 appartamenti dallo stile moderno.

A giungo 2017 sono state inserite anche 20 nuovissime e moderne case mobili, una sistemazione ideale per chi desidera abbinare la comodità della casa alla libertà del campeggio. Con una una metratura pari a 34 mq, le case mobili sono tutte dotate di due bagni (vasca/doccia), cucina con piano cottura ad induzione, microonde, frigo, congelatore box, 2 camere da letto (2 + 3 posti), soggiorno con divano (possibilità di letto supplementare), aria condizionata, TV satellitare, wi-fi. A questo si aggiungono 18 mq di terrazzo dove sono posizionati un divano e delle sedie sdraio che permettono di godersi in completo relax la natura e la splendida vista sulle colline circostanti. Non mancano i punti ristoro: il ristorante Grill serve tutto l’anno pietanze gustose come grigliate, pizze ma anche piatti à la carte, menù del giorno per prima colazione, pranzo e cena e anche piatti take away; durante la stagione estiva apre anche il ristorante Dal Capitano che, grazie alla sua collocazione sulle sponde del lago, unisce al piacere gastronomico una panorama meraviglioso.

Alberghi per Famiglie alle Terme Catez

Per una vacanza con i bambini alle Terme Catez sono possibili diverse le soluzioni di soggiorno presso le strutture alberghiere presenti all’interno del  polo termale sloveno: l’Hotel Terme**** è dotato di 212 camere e 13 appartamenti e al suo interno sorge il “Centro Salute & Bellezza”, struttura che garantisce la giusta risposta a tutte le richieste in materia di benessere. Una particolarità che differenzia l’offerta benessere sono i bagni romano-irlandesi, un percorso di 120 minuti composto da 11 step diversi, ovvero: doccia, sauna romana secca, percorso acqueo, relax in Whirlpool, bagno irlandese a vapore, raffreddamento in piscina con acqua a 18°, coccole in Whirlpool, peeling corpo rinfrescante, bagni nella piscina ai minerali, doccia e riposo su letto ad acqua; il secondo albergo a quattro stelle è l’Hotel Toplice che, essendo collegato direttamente con la Riviera Termale Invernale e collocato di fronte alla Riviera Termale Estiva, rappresenta un’ottima scelta per le famiglie e per chi ama una vacanza attiva. All’interno dell’Hotel Toplice sorge anche il centro massaggi thailandese THAI che offre oltre 20 tipi di massaggi, particolarmente indicati per attenuare i dolori alle articolazioni, ai muscoli e il mal di testa, per eliminare lo stress, il sovraccarico e il malessere, migliorare la circolazione e il flusso d’energia, combattere l’insonnia e disintossicare efficacemente il corpo.

Infine, l’Hotel Catez*** che con i suoi spazi molto ampi è l’ideale per le famiglie in vacanza con i bambini alle Terme Catez e per chi cerca una pausa rigenerante. Oltre a custodire il Centro Salute, uno dei più riconosciuti centri medici della Slovenia per la cura e la riabilitazione con ambulatori specialistici di fisiatria, ortopedia, neurochirurgia e reumatologia, l’Hotel Catez riserva ai suoi ospiti infinite opportunità di relax presso il “Centro Spa & Wellness”. All’interno del moderno reparto sorgono ben 6 stanze massaggio dove rilassarsi singolarmente o in coppia scegliendo tra numerose tipologie di massaggio; tra i più richiesti quello con pietre vulcaniche, indiano, ice touch e all’olio di rosmarino.

Riviera Termale

Oltre ad essere il più grande polo termale della Slovenia, Terme Catez ospita anche il più grande parco acquatico nazionale con acqua termale, la Riviera Termale Estiva. Aperto ogni anno da aprile ad ottobre, il parco acquatico è un paradiso del divertimento con attrazioni e piscine adatte allo svago e al relax di grandi e piccini; più di 10.000 mq di superfici acquatiche termali con temperature variabili dai 26 ai 36°C che offrono a tutti gli ospiti esperienze uniche e adatte ad ogni passione.

Per i bambini è riservata una speciale area con acqua alta solo 10 cm e strutture gioco per tutti i gusti, dai castelli in stile golfo dei pirati agli animali giganti con giochi d’acqua. Gli avventurosi possono scegliere esperienze adrenaliniche provando i quattro diversi Toboggan, gli scivoli a scorrimento veloce, la competizione con discesa su gommone per sfidare i propri amici o la piscina con simulatore di onde. Infine, il parco offre una piscina olimpionica, scivoli dolci, whirpool e due piscine con ugelli massaggiatori subacquei e getti d’acqua per il massaggio alla schiena. L’area, completamente circondata da prati verdi, è stata dotata di una nuova piazza per il divertimento serale, accessibile anche dal casinò Lido, e mette a disposizione degli ospiti anche una rosticceria ed un ristorante self-service per pasti veloci ma gustosi.

La Riviera Termale Invernale, con i suoi 2.300 mq di superfici acquatiche termali al coperto, è aperta tutto l’anno. Al suo interno sono custodite attrazioni per tutti i componenti della famiglia: scivoli, toboggan, trampolini, toboggan black hole con effetti luminosi, castello dei pirati per i più piccoli mentre gli adulti hanno a loro disposizione vasche whirlpool, cascate e letti massaggiatori.

Dalla Riviera Termale Invernale è possibile accedere al Parco Saune che, su una superficie di 1.500 mq, accoglie 8 diverse saune tra cui scegliere (sauna cristallina, sauna vapore, sauna estrema, sauna indiana all’aperto, sauna salina, sauna a raggi infrarossi, aromasauna finlandese, sauna acquaviva), piscine rinfrescanti e relax e solarium abbronzanti. Alla fine dei trattamenti è possibile riposarsi sull’ampio terrazzo.

Terme Catez

Una vacanza con i bambini alle Terme Catez quindi offre tantissime possibilità ed opportunità di relax e divertimento sia per i più piccoli che per i loro genitori. Hotel, campeggi, terme, piscine, benessere, giochi e la possibilità di conoscere ed esplorare questa zona della Slovenia. Qui c’è tutto l’occorrente per una super vacanza con i bambini!

CLICCA QUI E SCOPRI DI PIU’ SULLE TERME CATEZ IN SLOVENIA

Altri consigli di viaggio: