MENU DI NAVIGAZIONE
Il mondo di Peppa Pig e tutte le novità 2018 di Gardaland

Il mondo di Peppa Pig e tutte le novità 2018 di Gardaland

Gardaland Peppa Pig Land

Tante le novità nel Gardaland Resort, grazie ai giochi dedicati alla maialina più amata dai bambini, con il rinnovamento dei Corsari, il nuovo film 4D e le feste per il 10° Compleanno del Sea Life Aquarium. Gardaland si rifà il look e si prepara con divertenti novità dedicate proprio ai più piccoli.

BimboinViaggio vi racconta in anticipo quali sono i cambiamenti per la stagione 2018 dell’amatissimo parco giochi di Castelnuovo del Garda. Quando si riparte? Appuntamento per il taglio del nastro giovedì 29 marzo per la grande apertura del Parco, che tra le stagioni della primavera e l’estate e le prossime feste, quest’anno resterà aperto ben 218 giorni, ma soprattutto per l’inaugurazione del magico Peppa Pig Land, una grande area interamente dedicata alle divertenti avventure dei maialini inglesi più amati dei cartoni animati.

Cosa prevede il nuovo mondo di Peppa Pig?

Le famiglie potranno salire sulle tre nuove attrazioni  dedicate a Peppa, il fratellino George e tutti i loro amici: si potrà volare sulla Mongolfiera di Peppa Pig, poi salire sul Trenino di Nonno Pig e vivere spassose avventure sull’Isola dei Pirati. Non mancheranno gli incontri dei bambini con i loro beniamini: piccoli e grandi ospiti riusciranno ad incontrare e fotografare Peppa e George, divertendosi insieme a saltare nelle famose muddy puddles, ovvero le pozzanghere di fango, fra giochi interattivi e fontane con piccoli giochi d’acqua. Per acquistare ricordini e souvenir c’è anche il nuovo Supermercato del Signor Volpe, dove si potranno acquistare e portare a casa pupazzetti e tazze, gadget e libri da colorare.

Per i più piccoli restano sempre attive anche le storiche aree del Fantasy Kingdom, Prezzemolo Land, Prezzemolo Magic Village e Kung Fu Panda Academy, con attrazioni divertenti e sicure, dedicate ai baby piloti e alle piccole principesse, che vogliono divertirsi, senza paure e pericoli!

Buon compleanno Gardaland Sea Life Aquarium

C’è chi nuota e chi sguazza, ci sono le foche e i delfini, i leoni marini e il nuovo Pesce Napoleone, l’ultimo arrivato, che con la sua originale forma, ricorda il cappello dell’imperatore francese! Fra acquari e pesci variopinti si festeggiano i primi 10 anni del Gardaland Sea Life Aquarium, che per l’occasione invita a scoprire le sue novità: innanzitutto la sala cinema interattiva, completamente trasformata per vivere l’esperienza sott’acqua grazie a speciali schermi interattivi; tra gli eventi particolari continua la caccia al tesoro, fra favole e amicizie marine, curiosità tropicali e i segreti dei pirati; per festeggiare alla grande poi c’è l’ingresso gratuito nel mese del compleanno per tutti i nati nel 2008! (L’Acquario resterà aperto tutti i giorni dalle 10.00 alle 18.00). Maggiori informazioni: Gardaland Sea Life Aquarium

Fra le novità: spettacoli e Cinema 4D, i nuovi Corsari e Adrenaline-Powered People

Chi non adora il musical? Per questo al Gardaland Theatre andrà in scena un medley di memorabili sketch tratti dai più amati musical di Broadway, per scatenarsi e cantare a squarciagola, mentre sul palco coreografie e nuove scenografie con moderni effetti speciali lasceranno il pubblico senza fiato.

Il Cinema è sempre emozionante, ma lo sarà ancor di più con gli occhialini, le animazioni e l’esperienza in 4D: infatti sta per uscire in sala a Gardaland il film Time Voyagers, un racconto cinematografico, esaltato da straordinari effetti ottici, capace di far volare gli spettatori sullo skyline di una fantastica città americana. L’adrenalina sale grazie anche ad Adrenaline-Powered People, l’App di ultima generazione capace di geolocalizzare e catturare oggetti in movimento all’interno delle cinque attrazioni più gettonate del parco e sarà un gioco nel gioco. Come funziona? I ragazzi con l’uso degli smartphones e il wi-fi gratuito del parco potranno sfidarsi per catturare cinque superpoteri, nascosti dentro le cinque attrazioni Oblivion, Raptor, Blue Tornado, Shaman e Space Vertigo e partecipare ogni giorno ad una gara per aggiudicarsi ogni giorno favolosi premi in palio! Suoni particolari e una colonna sonora originale renderanno ancora più sorprendente l’attrazione I Corsari, interamente rinnovata e misteriosa, abitata da pirati fantasma, che solo i più coraggiosi riusciranno a sfidare!

Un calendario ricco di sorprese

Avete in mente di programmare una visita particolare a Gardaland con tutta la famiglia? Tenete presente allora qualche data legata agli eventi speciali!

Dal 7 aprile al 22 aprile c’è il Gardaland Magic Circus, la festa dedicata al circo, con clown, acrobati e parate musicali che allieteranno il Parco.

-Se i ragazzi sono più grandi si può pensare a Gardaland Night is Magic: dal 16 giugno (dedicato alla Notte Bianca con apertura fino all’1 di notte) al 9 settembre l’orario è prolungato e l’apertura delle attrazioni va  dalle 10 alle 23.

Dal 15 al 30 settembre l’allegria è dedicata al Gardaland Oktoberfest in attesa delle feste del Gardaland Magic Halloween con spaventose attrazioni dal 6 al 31 ottobre e il grande Halloween Party del 31 ottobre (aperto fino alle 24.00) fino al ponte di Ognissanti dall’1 al 4 novembre.

-Fine dell’anno dedicata al Gardaland Magic Winter, che dal ponte dell’Immacolata, proseguirà nel weekend 15-16 dicembre, poi entrerà nel vivo del Natale dal 22 al 24 dicembre e proseguirà con apertura ininterrotta dal 26 dicembre al 6 gennaio.

Per il programma completo e acquistare speciali biglietti, abbonamenti e pacchetti dedicati a tutta la famiglia: www.gardaland.it

Valentina Castellano Chiodo