MENU DI NAVIGAZIONE
Hotel Milord di Cesenatico, l’hotel che tutti i bambini amano!

Hotel Milord di Cesenatico, l’hotel che tutti i bambini amano!

hotel milord cesenatico

Perché poi arriva per tutti il momento in cui rispondere alla fatidica domanda: dove trascorrere le vacanze? E la risposta non è mai la stessa perché il panorama delle opportunità è sterminato tra località di mare super attrezzate e presentazioni allettanti di strutture all’avanguardia. E allora, quale bussola seguire per non lasciarsi travolgere dall’indecisione e rischiare di fare una scelta sbagliata?

Semplice, quella dei bambini. Questa è la migliore chiave per aprire la porta giusta. Pensiamo a cosa potrebbe (veramente) piacere ai più piccoli e, come per magia, la loro sensazione di felicità si trasmetterà ai genitori. Sarà forse per questa ragione che l’Hotel Milord, 3 stelle per famiglie a Villamarina di Cesenatico, sulla riviera romagnola, ha deciso di chiamare Progetto Mamma Felice la sua proposta per la cura dei bambini. Sa bene che le due anime di mamma e figlio sono legate e il benessere e la gioia di uno sono intimamente legati a quelli dell’altro.

Basta sfogliare una delle tante pagine virtuali dei commenti dei clienti e degli amici per rendersi subito conto dell’ondata di calore umano che investe gli ospiti appena messo piede nell’Hotel. C’è chi parla di top per famiglie con bambini piccoli e chi, riferendosi alla gestione di Anna e Marino, di una grande famiglia allargata. E tutti sono d’accordo nel definire questa struttura un paradiso per bambini. In fin dei conti, le basi dell’arte dell’ospitalità sono state gettate quasi 60 anni fa (nel 1960 dai nonni Vito e Gioconda), alimentate dalla gioia dell’accoglienza, dall’emozione di strappare un altro sorriso ai più piccoli e dall’entusiasmo con cui, anno dopo anno, mettono a punto novità e sorprese.

L’elenco delle opportunità qui all’Hotel Milord è lungo. Molto lungo, a tal punto che prima di prenotare è il caso di valutare con attenzione se i giorni di vacanza sono sufficienti per placare il desiderio dei bambini (e di mamma e papà) di provare un po’ tutto. Sì, certo, l’Hotel è a pochi passi dalla spiaggia, lontano dai rumori del traffico, è circondato da un bellissimo dehors ed è vicino all’isola pedonale di Gatteo a Mare. Ma poi i bambini hanno un parco giochi esterno, chiuso e recintato tutto per loro, una sala giochi interna con una tonnellata di opportunità, l’animazione e il Mini Club a pranzo e a cena, il kit Giochi da spiaggia in regalo mentre i genitori possono concedersi alternativamente una seduta di allentamento in palestra o una rilassante in sauna.

E per tutta la famiglia ci sono le biciclette, anche con seggiolini di sicurezza per i bimbi, le serate romagnole in hotel al suono della fisarmonica e le feste con cena in spiaggia, le serate a tema con degustazioni di dolci, frutta fresca, bomboloni caldi e cocomerate, la sala biliardo e la sala fitness, le piscine, il mini golf e il campo da tennis e perfino una biblioteca per grandi e piccoli per tirare il fiato di tanto in tanto. Del resto è risaputo che la Riviera Romagnola è a misura di famiglia!

Nella lista delle cose da fare rientrano infatti le visite (sì, al plurale) ai parchi divertimento per le famiglie per cui questa zona è famosa in tutta Italia. Oltremare, Mirabilandia, Metropolipark, Italia in Miniatura sono nomi che ricordano qualcosa? A proposito, tutti gli ospiti, grandi e piccoli, entrano gratuitamente al Centro Paradiso, la grande oasi di relax e benessere vicino all’Hotel.

Ambiente fresco e vivace, completamente rinnovato l’Hotel Milord offre relax, buonumore e ospitalità tutta romagnola. Tutte le camere sono raggiungibili con un comodo ascensore e sono dotate di servizi, balcone, telefono diretto, cassaforte, tv color. Alcune sono con vista mare e altri appartamenti sono comunicanti per famiglie. A tavola comandano tradizione e ottima qualità, anche e soprattutto per i bambini, dalla colazione alla cena.

CLICCA QUI PER RICHIESTE DI PREVENTIVO ALL’HOTEL MILORD

Progetto Mamma Felice

Ricordate che abbiamo esordito con l’intuizione del Progetto Mamma Felice che tanto piace (anche ai papà)? Ebbene, immaginate una grande stanza con le pareti ricoperte da decine e decine di impronte colorate di mani, ma soprattutto ben equipaggiate con l’occorrente per farsi trovare subito pronti dinanzi alle esigenze dei bambini. Dall’angolo biberoneria alla piccola cucina attrezzata, dal piano cottura al forno a microonde, dallo sterilizzatore allo scaldabiberon, fino ad arrivare al frigorifero, alla lavatrice, all’asciugatrice e perfino all’assistenza pediatrica. Questo è un piccolo rifugio dove i genitori possono preparare la pappa e far mangiare i loro piccoli, nel seggiolone o sulle piccole seggioline, all’orario che vogliono. Senza fretta, proprio come a casa.

E il frigorifero, si badi bene, non è mica vuoto. Al suo interno ci sono passati di verdura, brodo vegetale e di carne, sempre freschi, e l’indispensabile per arricchire le pappa, come crema di riso, mais, tapioca, minestrine di varie misure o i classici omogeneizzati di carne e di pesce. Quando raccontiamo che le mamme possono sentirsi a casa facciamo sul serio. Dove, se non all’Hotel Milord, trovare l’Angolo Bimbo Asciutto (che nome evocativo!) in cui un fasciatoio attrezzato con salviette e asciugamani fa bella mostra di sé? E che dire dell’Angolo Mini Lavanderia? Qui i genitori possono lavare, asciugare e stirare gli abiti dei bambini. Come se fossero a casa, appunto. O forse meglio?

CLICCA QUI PER RICHIESTE DI PREVENTIVO ALL’HOTEL MILORD

Altri consigli di viaggio:

Family Hotel, Campeggi, Villaggi e Residence consigliati

Emilia Romagna, Cesenatico (FC)

3*** Hotel Milord