MENU DI NAVIGAZIONE
Le piste da sci di San Martino di Castrozza-Passo Rolle

Le piste da sci di San Martino di Castrozza-Passo Rolle

sciare con i bambini a san martino di castrozza

La ski area di San Martino di Castrozza – Passo Rolle offre 60 km di piste fra i 1404 ed i 2357 m all’interno di uno scenario naturalistico unico, sempre perfettamente battute e con innevamento programmato, dove la lunga stagione sciistica parte a fine novembre sulle nevi del Passo Rolle e si protrae fin dopo Pasqua.

Le piste presentano ogni grado di difficoltà ideali per famiglie e bambini, con tracciati avvincenti, cambi di pendenza e tratti veloci su pianori, alla portata degli sciatori alle prime armi ed entusiasmanti per gli esperti. La perfetta manutenzione è garantita da ben 15 mezzi battipista, che ogni notte sono al lavoro per preparare al meglio i tracciati. L’innevamento programmato garantisce una sciabilità ottimale sul 95% della ski area in ogni momento della stagione. A Passo Rolle, dove si scia oltre i 2000 m di altitudine, la stagione va da fine novembre a fine aprile, mentre a San Martino gli impianti sono in funzione da Sant’Ambrogio a Pasqua.

Un mondo di neve nel cuore delle Dolomiti, dove apprezzare curva dopo curva un ambiente spettacolare e soste gustose presso le malghe ed i rifugi in pista, con le Pale di San Martino dipinte di bianco che saranno la cornice ideale per una giornata sulla neve da non dimenticare per tutte le famiglie appassionate di sci.

Ben 45 km sono dedicati al Carosello delle Malghe: unione ideale tra slow skiing e slow food. Questo territorio rappresenta un vero paradiso anche per gli amanti del freeride, del telemark e dello snowboard. Sono ben 2 gli snowpark a disposizione: il San Martino Snowpark in Tognola ed il Rolle Railz Park a Passo Rolle.

Nell’area sciistica San Martino di Castrozza – Passo Rolle ci son 23 impianti di risalita, tra cui le veloci cabinovie ad agganciamento automatico di Tognola e Colverde e la seggiovia quadriposto di Punta Ces con cupoline in plexiglas. Tutte le piste della ski area, incluse quelle di Passo Rolle e Passo Cereda, sono raggiungibili con il comodo servizio di skibus.

I più ragazzi più spericolati potranno cimentarsi in acrobazie e salti sulle bellissime strutture del San Martino Snowpark e del Rolle Railz Park. Vi aspettano rails boxes, rainbows, boarder cross, ski-cross, jump multilivello, half pipe Junior e Timber line! E per gli instancabili il divertimento continua anche di sera: lo Snowpark Colverde è infatti dotato di illuminazione notturna. Il San Martino Snowpark fa parte della Ski Area Tognola a San Martino di Castrozza ed è servito da una seggiovia triposto, si estende per quasi 1 km lungo la Pista Scandola ed è costantemente esposto al sole. Il Rolle Railz Park si trova a Passo Rolle, a 9 km da San Martino di Castrozza. L’area è accessibile dalla seggiovia Castellazzo ed è esposta al sole tutta la giornata. Lo snowpark è animato con musica nei weekend. Nel corso della stagione vengono organizzate manifestazioni con contest.

Vi aspettano quindi 60 km di piste, 45 km di piste lungo il Carosello delle Malghe, 15 km di spettacolo puro sulle piste del Passo Rolle, 30 km di tracciati per lo sci nordico, 2 campi scuola uno a Prà delle Nasse e uno in quota con Kinderland Tognola, 2 divertenti snowpar, 23 impianti alimentati da energia 100% green e 2 scuole sci – 100 maestri qualificati.

CLICCA QUI E SCOPRI I PREZZI E ALTRE INFORMAZIONI SULLE PISTE DI SAN MARTINO DI CASTROZZA-PASSO ROLLE

Photo credits: APT San Martino di Castrozza, Passo Rolle, Primiero e Vanoi, Alberto Tisot, Michele Fontana, Enrico Grotto

Infine ecco gli hotel per famiglie consigliati nelle località in zona:

Family Hotel, Campeggi, Villaggi e Residence consigliati

Trentino, Fiera di Primiero (TN)

4**** Hotel Mirabello