MENU DI NAVIGAZIONE
Altopiano di Brentonico: estate nel Parco del Monte Baldo, la montagna dei bambini

Altopiano di Brentonico: estate nel Parco del Monte Baldo, la montagna dei bambini a un’ora da Verona

Altopiano di Brentonico e Monte Baldo con i bambini

A pochi chilometri dall’uscita Rovereto Sud dell’A22 e a solo un’ora da Verona, l’altopiano di Brentonico, è una montagna caratterizzata da dolci pendii con magnifici panorami sul lago di Garda. Area protetta del Trentino, il Parco del Monte Baldo è facile da raggiungere, ha un ottimo clima e un’atmosfera rilassante, tantissime attività per famiglie e cibi sani e genuini per una vacanza rigenerante nella natura.

IL PARCO DEL MONTE BALDO PER I BAMBINI

FANTAESTATE
Laboratori creativi, esperimenti, sport e uscite alla scoperta della natura. Tutti i sabati di luglio, agosto e prima settimana di settembre anche il martedì!

LUDOBUS
Nel parco di Brentonico i bambini sceglieranno, insieme agli educatori, tra giochi di movimento, giocoleria, giochi esplorativi, cognitivi, simulazione, giochi con l’acqua e altro ancora! Due appuntamenti a luglio e due ad agosto.

PASSEGGIATE PER FAMIGLIE
Tutti i venerdì di luglio e agosto durante le passeggiate guidate nel Parco con gli accompagnatori di territorio, si potranno incontrare cervi, donnole, ricci, scoiattoli, persino tassi e marmotte, specialmente nei boschi di Polsa di Brentonico.

FATTORIE DIDATTICHE
In luglio e agosto tutti i martedì “Segui la mucca” laboratori didattici per bambini con Marina e tutti i giovedì “Dal latte al formaggio” visite guidate in malga  con il casaro Leonardo!

MUSICA SOTTO LE STELLE
Da giugno ad agosto attività per famiglie e musica sotto le stelle! Caccia al tesoro, laboratori manuali e culinari, fiabe. A cura di Agritur Malga Mortigola

INDOVINA IL GELATO DEL MONTE BALDO
Tutti i mercoledì di luglio e agosto a Villa Monica, un gioco goloso per imparare a conoscere le piante officinali, gustando i gelati proposti dal mastro gelataio Roberto.

MULINO ZENI
Degli oltre 1.000 mulini storici diffusi sul territorio trentino utilizzati per macinare i cereali, il Mulino Zeni di Brentonico è uno dei pochi ancora perfettamente in funzione. Su prenotazione è possibile visitarlo il sabato da metà giugno a metà settembre per fare un viaggio nell’Ottocento e osservare da vicino le tecniche di lavorazione utilizzate.

FAMILY ADVENTURE PARK
Per i più avventurosi, a Polsa c’è il Family Adventure Park: 35.000 mq di verde con percorsi di albering, “volo dell’angelo”, mini golf, tiro con l’arco, area kids e numerose aree pic-nic attrezzate con panche in legno, tavoli e postazioni barbecue a disposizione gratuitamente. Una volta a settimana si potrà partecipare alle “giornate del ranger” e mettersi alla prova tra ponti tibetani e tunnel sospesi tra i tronchi, seguiti da un esperto istruttore. Aperto dal lunedì alla domenica dalle 10:00 alle 18:00.

GLI EVENTI DELL’ESTATE 2017

Albe in malga | 1 luglio 2017
Appuntamento dedicato agli amanti dell’alpeggio con sveglia all’alba per radunare le mucche, mungerle e scoprire come si fanno yogurt, burro e formaggi; poi si fa una sana e abbondante colazione e si parte per un’escursione guidata nel cuore del Parco del Monte Baldo. Per l’occasione è stato predisposto uno speciale pacchetto vacanza, che comprende anche pasti, pernottamento e divertenti visite guidate.

Baldo, Bio, Benessere | 13 – 15 agosto 2017
Ferragosto in armonia con la natura. Un evento dedicato al benessere psicofisico e ai prodotti sani e genuini del Monte Baldo. In programma una mostra mercato, laboratori, workshop e focus sulle discipline olistiche

MONTE BALDO GREEN
D’estate è attivo un bus navetta che collega il paese di Brentonico con le località di montagna Polsa, San Giacomo e San Valentino, attraverso strade panoramiche, con varie fermate alle partenze delle principali escursioni sul Monte Baldo.

Il servizio è disponibile nei venerdì di luglio e nelle giornate di martedì e venerdì di agosto (tranne a Ferragosto) ed è garantito fino ad esaurimento dei posti disponibili. Inoltre, per premiare chi opta per una mobilità sostenibile, presentando il biglietto del Monte Baldo Express alla Funivia Malcesine – Monte Baldo, si avrà diritto ad un prezzo ridotto sul biglietto   (€ 15,00 a/r anziché € 22), per volare dentro una cabina rotante dal blu del lago all’azzurro del cielo dei 1800 metri di quota!

VACANZE BIMBI GRATIS

Proposte vacanza per famiglie con soggiorno in hotel, appartamento, agritur o b&b. L’offerta comprende animazione e attività per famiglie. Il prezzo è davvero conveniente, grazie alla formula “bimbi gratis”.

3 notti + 1 gratis per tutta la famiglia

Luglio e prima settimana di settembre, con arrivo la domenica e partenza il giovedì. È la formula migliore per divertirsi senza spendere troppo. 4 notti in pensione completa e ogni giorno un’avventura diversa per i bambini

Settimana bimbi gratis in vacanza

Luglio, agosto e prima settimana di settembre, 7 notti.

Formula perfetta per chi vuole trascorrere l’intera settimana in montagna nel Parco del Baldo e gustarsi tutti gli appuntamenti dell’estate! 7 notti in hotel in pensione completa. In alternativa formula agritur o bb in mezza pensione o appartamento  con solo pernottamento per gestire colazione,  pranzi e cene con la massima libertà. Novità di quest’anno è la formula per genitori single, che riserva i vantaggi della formula bimbi gratis anche in caso di un solo adulto pagante.

TRENTINO GUEST CARD

In tutti i pacchetti è compresa la Trentino Guest Card, per una vacanza conveniente e senza pensieri grazie agli ingressi gratuiti in musei, castelli e parchi naturali del Trentino e l’utilizzo dei trasporti pubblici in tutta la provincia.