MENU DI NAVIGAZIONE
Voglia di vacanza e di allegria? Scopri i Resort per famiglie Voi Hotels in Puglia e Sicilia

Voglia di vacanza e di allegria? Scopri i Resort per famiglie Voi Hotels in Puglia e Sicilia

resort baia di tindari

Voi Alimini Resort 3 stelle nel cuore del Salento

C’è la mano della Natura qui al Voi Alimini Resort, nel cuore del Salento. Il centro storico di Otranto si trova a una manciata di chilometri, la spiaggia bianca a poche decine di metri, la pineta abbraccia l’Hotel mentre gli eucalipti e i curatissimi prati sono presenze vive e non accessorie di questo pezzo di macchia mediterranea.

Ma c’è anche la mano dell’uomo nella cura degli spazi e nell’attenzione dedicata al programma di attività, di benessere e di divertimento per tutti, bambini in particolare. La prova? La presenza di due spiagge che in comune hanno solo la piacevole passeggiata tra i giardini del Resort per raggiungerle: la prima offre animazione, la seconda è consegnata al relax.

Tutti sono così coinvolti sulla base dei personali desideri quotidiani. Da una parte ci sono le canoe per esplorare la costa e la macchina dell’animazione sempre in moto, dall’altra lettini e sdraio per rilassarsi. Insieme condividono le acque chiare e turchesi e un fondale che digrada dolcemente nell’acqua: i bambini ringraziano e i genitori sorridono. Se non è questa una vacanza!

Il team di animazione è la benzina dell’intrattenimento e dei giochi, degli spettacoli serali e delle attività di crescita personale, come yoga e risveglio muscolare, degli sport come calcio, tennis, golf e nautica, e delle proposte creative come face painting, sculture con i palloncini e Junior Master Chef. E ogni sera, a conclusione della giornata, all’anfiteatro del Resort 3 stelle, il gruppo artistico degli animatori propone spettacoli di cabaret, musical e varietà.

A ognuno il suo, si diceva, e così il Mini club si prende cura dei giovani ospiti da 3 a 6 anni, il Kids club si concentra nella fascia d’età da 7 a 10 anni, il Junior Club da 11 a 13 anni, mentre chi ha compiuto 13 anni ma non ancora 18 (ma non sono così rigidi!), ecco il programma VOI4 Young.

alimini resort

E per i piccolissimi da 0 a 3 anni? Le esigenze sono naturalmente differenti: il VOI4 Baby mette a disposizione una nursery in area attrezzata con sterilizzatori, scalda biberon, piastre induzione, pentole e stoviglie, frullatore, frigorifero e forno a microonde. Tutte le aree sono aperte anche negli orari senza assistenza. A chiudere il cerchio delle opportunità, alla piscina di acqua dolce con aree riservate ai bambini, si affianca il Wellness Centre con area relax, sauna, trattamenti di bellezza e massaggi.

CLICCA QUI E SCOPRI TUTTI I DETTAGLI DEL RESORT ALIMINI IN SALENTO

Arenella Resort 4 stelle a Siracusa

Il  VOI Arenella Resort, 4 stelle a Siracusa, è perfetto per le famiglie che amano la Sicilia. Ogni particolare della struttura e ogni riga del programma giornaliero delle vacanze passa dalla ricerca del modo migliore di assicurare comfort e divertimento a tutti, grandi e piccoli. Il personale qualificato è proprio lì per affiancarli e consigliarli nello sport e nelle attività creative da seguire, nei giochi e nelle migliori scelte a tavola. Il Resort si trova a poche centinaia di metri dal mare e a disposizione ci sono quattro chilometri di costa.

La spiaggia, riservata e attrezzata con ombrelloni e lettini (prima e seconda fila di ombrelloni prenotabili in loco, a pagamento, in base alla disponibilità), è raggiungibile con una piacevole passeggiata attraversando un’oasi di verde naturale oppure con il trenino, gratuito, a mo’ di navetta. Il servizio spiaggia è attivo da Maggio ad Ottobre.

L’attenzione per i più piccoli è dimostrata dai dettagli, quelli in grado di fare la differenza tra un posto in cui si sta bene e un altro in cui si avvertono piccoli disagi. Qui all’Arenella Resort il confine non viene mai superato. La nursery è così attrezzata da risultare praticamente completa. Attrezzata con sterilizzatori, scalda biberon, piastre induzione, pentole e stoviglie, frullatore, frigorifero e microonde, la lunga lista dei prodotti specifici si compone anche di brodo vegetale, passati di verdura, frutta fresca, omogeneizzati di carne, pesce e frutta, latte fresco, biscotti, yogurt, acqua, succhi di frutta, pannolini. Difficile non trovare quello che si cerca. E poi c’è quel kit di benvenuto Baby (su prenotazione) che fa semplicemente piacere: passeggino, interfono, cestino pannolini, zaino porta-bimbo, seggiolino tavolo, vaschetta, riduttore WC. Insomma nella VOI Baby Space, i bambini fino a 3 anni trovano un ambiente tranquillo e confortevole, con ampi spazi interni ed esterni. In poche parole, una seconda casa.

arenella resort

Si sale di età e si presenta una nuova triplice opportunità: VOI Mini Club (3-7 anni), VOI Kids Club (7-10 anni) e VOI Junior Club (10-13 anni). Già, perché chi ha a che fare con i bambini lo sa: ogni età ha le sue esigenze di divertimento. Al VOI Arenella Resort ci sono occasioni per tutta la giornata, parte all’aperto e parte al chiuso, sempre in compagnia dello staff dedicato. Dalla nuova sala giochi con tv, videogame e giochi da tavolo alle attività speciali per sviluppare la creatività dei bambini come face painting, sculture con i palloncini e Junior Master Chef per iniziare a prendere confidenza con pentole, padelle e fornelli, passando per la baby dance. A tavola, poi, non solo sono proposti menu specifici (sia a pranzo e sia a cena, naturalmente), ma a fianco dei piccoli ospiti c’è sempre qualcuno del VOI Kids Experience.

Infine, a chiudere il cerchio delle proposte c’è il VOI Young Experience per chi ha tra i 13 e i 18 anni. Uno dopo l’altro ci sono anche corsi di cucina con chef professionisti e corsi collettivi di windsurf, catamarano e vela con istruttori professionisti, c’è l’area di ritrovo con videogame e connessione Wi-Fi e ci sono cene in spazi dedicati in compagnia dello staff. E non potevano mancare feste e discoteca alla sera dopo lo spettacolo di animazione. A poca distanza, infine, c’è un campo da golf da 18 buche (a pagamento).

Il Resort ospita un elegante centro benessere (a pagamento) attrezzato con piscina nuoto, area relax, sauna e bagno turco, trattamenti estetici e massaggi, tisaneria. Ma attenzione: almeno qui, mamma e papà vogliono stare in compagnia e godersi qualche ora tutta per loro.

L’Arenella Resort si trova in una posizione congeniale per scoprire uno dei territori più belli della Sicilia e d’Italia. Ortigia, Noto, Modica e Ragusa sono facilmente raggiungibili così come le mete mondiali dell’Etna e di Taormina. Per gli incontentabili ci sono Piazza Armerina con la sua Villa Romana e Agrigento con i suoi templi immortali. Per tutti.

CLICCA QUI E SCOPRI TUTTI I DETTAGLI DEL RESORT ARENELLA IN SICILIA

Baia di Tindari Resort 4 stelle in Sicilia

Ci sono alcuni hotel per famiglie che hanno una marcia in più. E li trovi anche in quella parte della Sicilia dove se scruti con attenzione l’orizzonte intravedi i profili delle isole Eolie. Sarà per i mille servizi per i più piccoli, per l’accesso diretto sul mare o anche per la cucina tipica siciliana adatta a tutte le età, ma il VOI Baia di Tindari Resort, 4 stelle, è un resort che le famiglie amano molto.

Anzi, con quelle 175 camere distribuite su blocchi di villette e nel corpo centrale, con un bel giardino di piante e palme che avvolge gli spazi comuni offrendo un senso di protezione, l’impressione è che tutti gli ospiti facciano parte della grande famiglia del Resort.

Quante strutture sono in grado di vantarsi di essere realmente sul mare. Basta una piacevole e breve passeggiata nella pineta di pini ed eucalipti per raggiungere la spiaggia privata. Sabbia bianca, ciottoli sulla battigia e mare di un azzurro intenso fanno battere il cuore per l’arrivo dell’estate. Ombrelloni e lettini, sempre a disposizione, strappano il solito sorriso quotidiano a mamma e papà, sicuri di aver raggiunto il posto giusto e la spiaggia migliore per le vacanze.

Dove magari appisolarsi senza troppe preoccupazioni perché lo staff del Resort tiene impegnati i bambini nel divertimento delle attività e dell’animazione sulla spiaggia. E poi l’ingresso in acqua è graduale. Ma questa volta è Madre Natura a strizzare l’occhio ai più piccoli. Tra l’altro, negli spazi comuni sono presenti le docce e i servizi igienici, anche per persona con disabilità.

E tanto per non farsi mancare realmente nulla, il bar sulla spiaggia è posizionato con vista mare. Il rischio è che da veloce punto di rinfresco per gustare uno snack, tutti gli ospiti decidano di mettersi comodi per godersi la bellezza di questo tratto di Tirreno. Sicuri di resistere alla tentazione? Naturalmente non manca il bar centrale al VOI Baia di Tindari Resort così come l’opportunità di sorseggiare un drink, o un succo di frutta per i più piccoli, nello spazio vicino alla piscina e nella hall dell’Hotel.

E a proposito di cucina, la sala da pranzo del ristorante centrale si affaccia sulla piscina e ciascuna camera ha un tavolo assegnato. Niente caos e nessuna corsa: siamo pur sempre in vacanza!

Proviamo adesso a immaginare questa attenzione alle esigenze espresse e non espresse degli ospiti replicata  nell’organizzazione delle attività per i più piccoli. Il risultato sono i mini club per fasce d’età, da 0 a 2 anni, da 3 a 6 anni, da 6 a 12 anni e da 13 a 17 anni. Se per i più piccini significa non fare mai mancare sterilizzatori e scalda biberon, pentole e stoviglie, piastre elettriche e frullatore, frigorifero e microonde, per i più grandicelli vuole dire proporre una divertente area giochi attrezzata o una prima introduzione alla scoperta di sport e attività specifiche. E non dimentichiamo che il villaggio mette in mostra due campi da tennis illuminati, un campo da calcetto in erba sintetica e una squadra di più di venti insostituibili animatori.

resort baia di tindari

Mare da una parte, piscina dall’altra, mini club per i bambini e pineta per tutti, alla base si torna sempre un po’ stanchi, bambini inclusi. L’atmosfera rilassante delle camere, a iniziare dai colori sabbia, giallo e bianco, è la migliore risposta nel momento più adatto. E se aria condizionata, asciugacapelli, frigobar, cassetta di sicurezza e accesso disabili sono la base comune, ben 44 camere sono disponibili con la formula residence. Significa che c’è un angolo cottura in camera, così prezioso per le famiglie alle prese con le insospettabili esigenze alimentari dei bambini. Pollice in su per la Family Room e i suoi tre ambienti in grado di accogliere da 4 a 6 ospiti: una zona giorno con letto singolo, una camera doppia o matrimoniale e un soppalco aperto con tre letti singoli e un secondo bagno. E sempre con balcone o patio attrezzato.

Il VOI Baia di Tindari Resort trova dunque accoglienza nel nord est della Sicilia, ai piedi dei monti Nebrodi. A una decina di chilometri ad attendere i visitatori ci sono invece la celebre rocca di Tindari e i laghetti di Marinello con tanto di lingue di sabbia. E per chi decide di spingersi altri dieci chilometri più in là, la ricompensa è la conquista di Montalbano Elicona. Per chi preferisce muoversi a piedi lasciandosi guidare dall’improvvisazione, la spiaggia di sabbia bianca si raggiunge con una breve passeggiata mano nella mano con i propri piccoli attraverso la pineta.

CLICCA QUI E SCOPRI TUTTI I DETTAGLI DEL RESORT BAIA DI TINDARI IN SICILIA