MENU DI NAVIGAZIONE
Alla Tenuta Poggiovalle in Umbria Vis à Vis con la natura

Alla Tenuta Poggiovalle in Umbria Vis à Vis con la natura

Tenuta Poggiovalle in Umbria

I bimbi che vivono in città,  diciamolo, hanno poche occasioni di contatto con la natura e gli animali ed è un vero peccato! Quando possibile è molto importante programmare alcuni giorni in campagna in modo che i bimbi possano recuperare questa mancanza. Conoscere gli animali ed imparare a stare in contatto con loro serve anche per capire quanto il binomio animale uomo sia stato importante per la nostra civiltà e per lo sviluppo dell’umanità stessa.

In Umbria, a Città della Pieve, abbiamo un struttura veramente ideale per avvicinare i bambini alla vita di campagna si tratta della Tenuta Poggiovalle, noi ci siamo stati in occasione della Pasqua, ci siamo divertiti tantissimo e non saremmo più venuti via.

La struttura è composta da vari appartamenti, molto spaziosi e luminosi e tutti con cucina, ideali per chi vuole essere autonomo, la sera è comunque in funzione il ristorante. Il tutto immerso in un possedimento terriero di ampie dimensioni, senza automobili. A disposizione degli ospiti campo da tennis, calcio ed una  bella piscina nel verde. Imperdibile l’orto didattico che ospita anche, caprette galline e oche, si può dire che questo luogo è uno dei centri nevralgici della Tenuta Poggiovalle perché vedere come si comportano insieme le oche con le galline, le loro piccole zuffe le loro litigate per un piccolo verme,  rappresentano un vero spasso per i bimbi che restano incantati a guardarli e si divertono a poter girare liberamente tra gli animali.
A fianco all’orto didattico il parco giochi con le altalene e gli scivoli farà divertire anche i più piccoli.

Con Marco sarà possibile visitare le grandi stalle (più di 300 mucche tra frisone e chianine) e capire qualche cosa in più della produzione del latte e del formaggio.

Molto simpatica l’asinella Lola, chiedete di fare un giro sul calesse e ricordate ai vostri bimbi che una volta si viaggiava così.

Un soggiorno alla Tenuta Poggiovalle vi rimetterà a nuovo e poi una volta li sarà un attimo arrivare a Perugia e vedere anche questa bella città c’arte. Da maggio ad ottobre avete l’imbarazzo della scelta il clima è ottimo, scrivete utilizzando il nostro form, Cristiana, la direttrice,  sarà lieta di farvi avere la migliore offerta per famiglie.

Di Chiara Rosati

Family Hotel, Campeggi, Villaggi e Residence consigliati

Umbria, Città della Pieve (PG)

Tenuta Poggiovalle