MENU DI NAVIGAZIONE
Moena Alpe Lusia: la ski area a misura di bambini

Moena Alpe Lusia: la ski area a misura di bambini

Ski area Moena Alpe Lusia

A pochi minuti di macchina da Moena, in Val di Fassa sulle Dolomiti, c’è un’area sciistica davvero speciale per i bambini che amano la neve e vogliono divertirsi. La ski area Moena-Alpe Lusia, 30 km di piste da sci, la maggior parte delle quali ideali per tutta la famiglia, e tantissimi servizi e attività a misura di bambino.

Non solo parchi gioco e campi scuola, ma anche laboratori creativi, eventi, baby menù e una bellissima pista per lo slittino.

LusiaLand

Ampio parco giochi sulla neve situato accanto allo Chalet Valbona e raggiungibile con gli impianti da località Ronchi, poco sopra Moena. Mentre i grandi sciano, i bambini possono divertirsi e giocare sulla neve seguiti da personale specializzato.

Con lo stesso biglietto è possibile usufruire dell’area esterna ricca di giochi sulla neve e della sala interna, molto attrezzata e spaziosa, dove passare le giornate più fredde in un ambiente allegro e accogliente.

Questa sala si trova al primo piano dello Chalet e dispone anche di una zona per pranzare, una camera per riposare, servizi igienici a dimensione di bimbo e un fasciatoio per il cambio dei più piccini. Lusialand è stato disegnato dall’artista trentino Fabio Vettori: ci sono murales, arredamento, giochi da tavola, tanti puzzle e anche tutta la sala da pranzo è tappezzata di formiche alle prese con i fornelli.
Il servizio Mini Club permette di lasciare i bambini in mani sicure e in un ambiente protetto e controllato, per potersi godere una bella sciata in assoluta libertà. Il servizio è garantito per bambini di età superiore ai 3 anni.

La Tana degli Gnomi

A Bellamonte, a fianco degli impianti di risalita, si trova la Tana degli Gnomi: una struttura che accoglie i bambini con laboratori, giochi, attività di cucina, racconti del bosco e lezioni sugli gnomi, per creare un po’ di favola in un contesto già fantastico di suo. E per chi cerca un parco giochi, eccolo adiacente alla tana… tanto colore dove nascondersi, giocare, creare.

La Tana degli Gnomi offre tutti i giorni attività diverse e divertenti per i propri piccoli Aspiranti Gnomi: laboratori creativi, giochi, atelier, workshop di Pedagogia Forestale, laboratori con i LEGO, racconti dei boschi, narrazioni sugli Gnomi che “popolano” la nostra montagna, attività legate agli eventi stagionali in programma e alle festività.
La posizione strategica, posta alla Stazione a valle di Bellamonte, rende La Tana degli Gnomi facilmente raggiungibile senza l’utilizzo di impianti di risalita.

Primi passi sugli sci

Sui dolci pendii alla partenza degli impianti di Alpe Lusia e Bellamonte i più piccoli possono iniziare ad avvicinarsi allo sci in totale sicurezza grazie a tappeti mobili, divertenti percorsi ad ostacoli e simpatiche attrezzature che renderanno il primo approccio allo sci un’esperienza fantastica! Le scuole di sci poi propongono un programma che combina corsi collettivi di sci e assistenza nei parchi gioco per vivere una vacanza piena di sport e divertimento.

Pista da slittino Fraina

Bellissimo tracciato di 2100 m di lunghezza, completamente immerso nei boschi innevati. Salendo con la nuova cabinovia “Castelir-Le Fassane” fino in Loc. Le Fassane, a quota 1785 m, si può vivere l’emozione di scivolare sulla soffice neve, cullati dai rumori del bosco e accarezzati dalla fresca brezza invernale. La discesa termina alla partenza della cabinovia, per risalire in fretta ed essere in poco tempo sullo slittino pronti per ripartire! É possibile noleggiare gli slittini presso il noleggio sci.

Per maggiori dettagli: www.skiareaalpelusia.it