MENU DI NAVIGAZIONE

Estate 2016: cinque imperdibili campeggi per famiglie

cinque campeggi per bambini consigliati nel 2016

Estate 2016: cinque imperdibili campeggi per famiglie dove andare con i bambini

Sole e mare, piscine e scivoli. E tantissimo divertimento per i più piccoli (e le loro famiglie). Oltre a un po’ di quel meritato relax che spetta a ogni genitore dopo mesi di vita cittadina, tra impegni di lavoro e incombenze familiari. Questi sono gli ingredienti irrinunciabili di una vacanza estiva. Dunque lasciamo che qualcuno metta a nostra disposizione le proprie competenze e i propri servizi qualificati per coccolare l’intera famiglia, dai piccolissimi alle mamme, ai papà e perfino i nonni.  Strutture ricettive di qualità – da 3 a  5 stelle – che offrono però quella sensazione di libertà che solo un campeggio sa dare. Insomma, luoghi dove camping fa rima con comfort.

Si tratta di un concetto di camping differente rispetto al passato, perché al fascino della vicinanza alla natura e di una piacevole informalità si aggiungono una serie di servizi e una cura degli ospiti tipici dell’ospitalità alberghiera di alto livello, secondo una tendenza che si va affermando sempre più.

E che siano vicino alle spiagge o nel verde dell’area dei parchi tematici del Garda, divertimento e relax sono assicurati per tutta la famiglia. Come è naturale ciascuna struttura ha caratteristiche differenti e ugualmente interessanti.

Così l’Union Lido Park & Resort, 5 stelle nel verde del Litorale di Cavallino, tra la Laguna di Venezia e l’Adriatico, con i suoi moltissimi servizi e le sue varie tipologie ricettive, che vanno dalle piazzole a unità abitative, da appartamenti con servizio alberghiero all’hotel. Direttamente sul mare, si può optare per l’ampia spiaggia o per i divertenti parchi acquatici. Ci sono aree giochi sull’arenile e nei quattro ettari di pineta, con parco gonfiabili e “morbidosi”. E se l’Aqua Park Mare è a pochi metri dalla spiaggia con piscina semi-olimpionica, idromassaggio, Easyriver, scivolo per bambini e acqua riscaldata, l’Aqua Park Laguna ha un fondale di sabbia bianca, sette vasche, un castello da fiaba con scivoli per i piccoli, super-scivolo di sei metri, e tanto divertimento in compagnia degli animatori. Per i più piccoli ci sono baby e mini club e ogni sera baby dance. Istruttori e animatori sono disponibili per la scuola di calcio, tennis, equitazione, nuoto e surf. Anche il gusto vuole la sua parte, quindi i menù negli otto ristoranti del Resort sono pensati anche per i bambini. Gelato e pasticceria artigianali, creperia, negozi. Con un’attenzione particolare anche alla salute (servizio medico 24 ore e pediatrico).

union lido campeggio venezia

Tra i più ampi complessi turistici del medio Adriatico c’è il Camping Village Riva Verde (4 stelle), che si estende su 170mila mq, nel verde della costa marchigiana. Punto di forza sono i 5mila mq dell’Acquapark con laguna e castelli, scivoli e giochi d’acqua per bambini, la spiaggia, il laghetto con barchette, la zona relax con solarium, le vasche idromassaggio. Palestra e campi da tennis, calcetto, beach volley, beach tennis ampliano le proposte di svago. Il parco acquatico, con le cinque piscine, è caratterizzato da una serie di coloratissimi animali in stile cartoon. Nella piscina confluiscono gli acquascivoli Cobra (percorso 100 metri doppio) e Coccodrillo (percorso sotterraneo). Così, tra elefantini rosa, draghetti e castelli, ci sono tutti gli elementi che portano al cuore di una favola, anzi di tutte quelle che si offrono alla fantasia di un bimbo, mentre il parco giochi e il miniclub assicurano giornate divertenti e creative. Tra i servizi, baby e nursery room, ambulatorio medico, ristoranti e negozi. Diverse le proposte per il soggiorno in Formula Villaggio, con mono-bi e trilocali o appartamenti in residence fino a 8 posti letto; in Formula Campeggio, invece, 450 piazzole di cui 150 con bagno privato, tutte con allaccio luce.

centro vacanze riva verde

Posizione invidiabile sul mare per l’Argentario Camping Village, all’ombra di un’antica pineta sulla lingua di terra che unisce il promontorio dell’Argentario alla terraferma. Proprio di fronte alle isole del Giglio, di Giannutri e Montecristo. Anche qui si può scegliere la soluzione più adatta alla propria vacanza, dai villini ai bungalow climatizzati alle ombreggiate piazzole per chi ama tenda e camper. Un viale ombreggiato interno al villaggio porta alla lunga spiaggia di sabbia incastonata tra l’Argentario e il borgo di Talamone, con sabbia fine e fondale dolce per il relax dei più grandi e divertimento in sicurezza per i bambini. A disposizione ombrelloni, lettini, sdraio, canoe, pedalò, cabine e docce. Bar e ristorante sulla spiaggia. Il villaggio ha anche un ampio parco acquatico con tre piscine, inclusa quella per bambini con giochi d’acqua, cascata e scivolo. Area relax con vasca idromassaggio. Intorno alle piscine, un parco giochi, impianti sportivi e il diving center (corsi anche per bambini). Per i più piccoli assistenza dell’equipe e miniclub con parco giochi e gonfiabili. Sport, corsi e tornei per gli iscritti al junior club. Il Villaggio è i posizione ottimale per visite ed escursioni in Maremma e verso l’arcipelago Toscano.

argentario camping village 2016

Dedicato al benessere dei più piccoli e delle loro famiglie, l’Altomincio Family Park, 4 stelle, è a Valeggio sul Mincio in uno scenario naturale protetto. Al Family Park, gestito da Elite Club Vacanze, si può stare rilassati a bordo piscina, guardando i propri bambini giocare in sicurezza, leggere nel verde del parco – pedonale- che accoglie le casette mobili, visitare le città d’arte (come Verona) o gettarsi tra le attrazioni dei parchi di divertimento del lago di Garda (Gardaland, ad esempio). I bambini all’Elite Kids Mini Club sono coinvolti in mille occasioni di gioco e sport proposte dalla mascotte Froggy e dal  team dell’animazione. L’Acqua Park ha un’ampia piscina/laguna con acqua bassa per bambini, rivestita di gomma e imbottita, scivoli e giochi d’acqua; un’altra piscina sempre imbottita e sicura anche per i più piccoli, aree giochi attrezzate e sabbiere in ogni angolo del Villaggio, cene al ristorante esclusive per i piccoli ospiti. E per i “grandi”: piscina olimpionica, minigolf, campo da calcetto, escursioni in bici o quad, animazione, spettacoli. Per tutti, ristorante e pizzeria, bar in piscina e in terrazza, gelateria.

altomincio family park

Nel suggestivo paesaggio delle colline romane (Fiano Romano), I Pini Family Park, 4 stelle, è in posizione strategica per soggiornare a contatto con la natura pur essendo a soli 30km dal centro di Roma. Elfy, la mascotte del Mini Club Elite Kids, organizza per i bambini giochi e mille attività: face painting, spettacoli, baby dance, tra gonfiabili e parco giochi attrezzato. E i genitori non devono far altro che rilassarsi. Il Family Park, infatti, è progettato con la massima attenzione per una vacanza per famiglie sicura. Si può approfittare del servizio navetta verso la Capitale per visitare musei e siti archeologici ricchi di storia oppure rilassarsi a bordo piscina, mentre i bambini giocano in sicurezza in compagnia di tanti amici e del team di animazione.  Il parco acquatico, composto da una grande laguna dall’acqua bassa, è l’ideale per i più piccoli grazie al fondo in morbida gomma. Per i più grandi ci sono anche campi da calcetto, pallavolo, beach volley e tennis. Per pranzi, spuntini e merende sono disponibili ristorante (menù dedicati ai bambini), pizzeria, bar terrazza e piscina. Comfort e libertà sono le parole d’ordine per un soggiorno in armonia con le più varie esigenze e la possibilità di prenotare case mobili, bungalow, tende casetta o piazzole.

pini-family-park-est

Una peculiarità sia dell’ Altomincio Family Park sia de I Pini Family Park, i due villaggi per famiglie di Elite Club Vacanze, è la casa dedicata ad Hello Kitty, totalmente personalizzata. Decisamente fashion, è contornata da un verde praticello, con tanto di staccionata, lettini e sdraio (naturalmente nei toni del rosa e bianco) per il relax. La cucina è attrezzata con utensili brandizzati Hello Kitty, come del resto gli arredi di tutti gli ambienti. Il rosa predomina sia nella cameretta, con tre lettini, sia nella camera matrimoniale che nei bagni. Stesse tinte anche per tende, lenzuola, federe e piumini. Nei bagni asciugacapelli, teli bagno, sapone, bagnoschiuma sono in edizione limitata per le sole casette dei due family park.