MENU DI NAVIGAZIONE

Qatar Airways : la compagnia aerea per volare con i bambini

volare con i bambini

Volare con i bambini è sicuramente un’esperienza da vivere in tutto il suo divertimento e relax soprattutto se è la prima volta che il piccolo viaggiatore sale su un aereo, mezzo che da sempre affascina i più piccoli. Se andiamo in volo con i bambini, per una vacanza o un weekend, la scelta della compagnia aerea è di assoluta importanza e ci si deve affidare sempre a nomi che possono garantire concreta sicurezza e comfort.

Qatar Airways (www.qatarairways.com/it) è la giovane compagnia aerea dell’Emirato del Qatar, fondata su iniziativa della famiglia reale, leader dei viaggi vacanze. La compagnia, che vola verso tutti i continenti, servendo quasi 90 destinazioni in 55 paesi, offre una vasta gamma di vantaggi e servizi per rendere i soggiorni in famiglia ancora più piacevoli, a cominciare dal viaggio.

Il Quartier Generale risiede in uno degli aeroporti di espansione del momento, Doha, un cantiere in continua evoluzione che vanta una serie di servizi di altissimo livello e zone “baby friendly” difficilmente riscontrabili in altri aeroporti. Esistono strutture giganti in acciaio con all’interno scivoli ed altri giochi per bambini, passeggini di cortesia e una varietà di zone relax che – a tratti – vi faranno sentire proiettati in una Spa.

L’ innovativo sistema di intrattenimento di bordo offre una vasta scelta di film, musica, videogiochi e programmi educativi pensati per i giovani viaggiatori.

La prima interfaccia a doppio schermo al mondo, a bordo di tutti gli aeromobili A350, A380 e B787, permette il multi-tasking: ad esempio si potrà allo stesso tempo giocare col telecomando multimediale e vedere un film sullo schermo personale.

Per i più piccini una volta saliti a bordo, è possibile, previa segnalazione prima della partenza, ottenere una culla per i bebè, affinché possano dormire comodamente durante il volo, con la massima sicurezza. In aggiunta, Qatar Airways offre l’imbarco prioritario e il kit di prodotti per bambini che include pannolini, omogeneizzati, peluche e tutto il necessario per i piccoli marmocchi.

Iscriversi poi al “Privilege Club” significa garantirsi la carta miglia familiare anziché individuale. Questo permette di accumulare miglia per tutta la famiglia, sia con i voli Qatar, sia con quelli delle compagnie partner. Per il baby child menu, vale sempre la stessa regola, indipendentemente dalla compagnia: è necessario prenotarlo in anticipo per essere certi di averlo.

Il cestino del pranzo, di Mr. Potato o di Monopoli in base all’età, contiene cibo fresco e gustoso, succo di frutta e dolce che sapranno soddisfare tutti i gusti. Ma non è tutto! Capitolo gadget, il preferito dai piccoli: è un susseguirsi di regali a tema che vanno dalle matite, libri, stickers, agli zainetti e valigette rigide dove vengono serviti i pasti. I mini-artisti incontreranno Mr. Potato e tutti gli amici del mondo Hasbro. Il divertimento è assicurato!

Qatar Airways

La compagnia di bandiera dello Stato del Qatar, ha avuto una rapida crescita in soli 19 anni di attività e attualmente conta una moderna flotta di 186 aeromobili e oltre 150 destinazioni turistiche e d’affari nei sei continenti. Qatar Airways ha vinto il premio come Compagnia Aerea dell’Anno, Best Business Class Airline Seat e migliore compagnia aerea in Medio Oriente agli Skytrax Awards 2015. Questa è la terza volta che la compagnia aerea ha vinto il titolo di “Compagnia Aerea dell’Anno”.

Qatar Airways è membro dell’alleanza globale oneworld. La premiata alleanza è stata nominata al mondo Best Airline Alliance da Skytrax 2015 per il terzo anno consecutivo. Qatar Airways è stato il primo vettore del Golfo a unirsi all’alleanza globale di compagnie aeree oneworld, che consente ai passeggeri di beneficiare di più di 1.000 aeroporti in oltre 150 paesi, con 14.250 partenze giornaliere.

Qatar Airways ha lanciato Oryx One nel 2015, un’interfaccia migliorata per il suo sistema di intrattenimento a bordo, aumentando il numero di film e spettacoli televisivi a bordo da 950 a un massimo di 2.000. I passeggeri Qatar Airways che volano a bordo degli B787, A350, A380, A319, A320 e A330 possono anche rimanere in contatto con i loro amici e parenti in tutto il mondo utilizzando la linea aerea a cinque stelle con Wifi a bordo e di servizio GSM.

Per maggiori informazioni, visita il nostro sito www.qatarairways.com

di Rita Bossi e Chiara Rosati
photo credits: Qatar Airways