Mirabilandia

Link al sito web del parco
vedi mappa |
S.S.16 Adriatica km 162 | 48020, Savio | Italia

Mirabilandia è uno dei parchi divertimento per famiglie e bambini per eccellenza dove tutti, a tutte le età, trascorrono giornate sicuramente indimenticabili.

Le sue 44 attrazioni sono dedicate ai soli bambini (Balena Amica, Carousel, Colazione da Papere, Family Adventure, Fantasy Land, Flying Arturo, La Casa Matta, Leprotto Express, Mini Rapide, Monosaurus, Music, Ottoland, Santa Fe’ Express), a tutta la famiglia (Nissan Grand Prix, All’Arrembaggio, Arcade, Autosplash, Blu River, Delirium, Eurowheel, Explorer, Ghostville, Gold Mine, Las vegas, London Bus, Mini Stunt, Mirabilandia Express, Mongolfiere, Motomuseo, Niagara, Pakal, Pentole Stregate, Rio Bravo, Super Trucks) e a chi ama mettersi alla prova per scoprire i propri limiti (Katapult, Katun, Sierra Tonante, Columbia & Discovery). Ciascuna attrazione è illustrata sul sito web di Mirabilandia e, navigandoci, viene voglia di essere già lì! E c’è tanto altro: spettacoli, animazione e cinema 4D.

Come se non bastasse, Mirabilandia Beach è il parco divertimenti per chi desidera stare sotto il sole, sollazzarsi con i giochi acquatici per tuffi e scivolate emozionanti (El Castello, Laguna del Sol, Rio Angel, Rio Diablo, Salto del Caribe, Salto Tropical, Vuelta Vertigo) e partecipare a “lezioni” di Acqua Gym, Soft Gym e Baby Dance.

Pranzo e cena sono assicurati presso uno dei ristoranti a tema, snack bar, chioschi e aree picnic; inoltre si può fare shopping per portare a casa un bel souvenir “mirabilandesco”.

Particolare attenzione è posta a famiglie con neonati e piccini, che possono essere trasportati su uno dei passeggini a noleggio ed essere cambiati su fasciatoi posti all’interno delle toilette per signore.

Acquistando il biglietto d’ingresso al parco, ricordate che il giorno dopo si entra gratis! Mettete quindi in conto di dedicare due giorni a Mirabilandia. O, se volete prolungare la permanenza, fate il convenientissimo abbonamento annuale.

Mirabilandia è aperta tutti i giorni da aprile a metà settembre dalle ore 10 alle 18, mentre da fine giugno all’inizio di settembre è visitabile anche di sera fino alle ore 23. In seguito, fino a metà ottobre, è aperta tutti i fine settimana (sabato e domenica).

Mirabilandia Beach è aperta tutti i giorni da metà giugno all’inizio di settembre dalle ore 10 alle 18; i primi due fine settimana di giugno e l’ultimo di settembre invece apre solo durante il fine settimana.

Come arrivare a Mirabilandia

In auto
Autostrada A14 Bologna-Ancona, uscita Cesena Nord; proseguire per la Superstrada E45 in direzione Ravenna, uscita Mirabilandia oppure autostrada A1 uscita Orte; proseguire prendendo la E45 in direzione Ravenna, uscita Mirabilandia.

In treno e bus navetta
Dalla stazione FS di Lido di Classe-Lido di Savio,sulla linea Ravenna – Rimini, Mirabilandia dista solo 3 km; un bus navetta gratuito collega la stazione al Parco in coincidenza con l’arrivo e la partenza dei treni.

Foto e Video