Centro Sportivo Andalo

Link al sito del parco
vedi mappa |
Via del Parco 1 | 38010, Andalo | Italia

Il Centro Sportivo Andalo, situato nell’omonima cittadina in provincia di Trento, trova spazio su un pianoro di oltre 100.000 mq e offre una moltitudine di occasioni di svago per le famiglie con bambini.

All’interno del centro, l’area Bambilandia (aperta tutti i giorni dalle 10 alle 12 e dalle 15.30 alle 19) è attrezzata con giochi gonfiabili, parco giochi e pista di macchinine elettriche. C’è poi il minigolf a 18 buche, la sala giochi e un trenino per fare un giro divertente (il percorso abbraccia il Parco di Andalo e il giro del lago di Andalo; durante il tragitto si ascolta la canzone di Andalo e una breve descrizione sull’origine del lago).

Il parco è reso ancora più vivace da attività di animazione che includono eventi diurni e appuntamenti serali (serate di benvenuto, spettacoli di burattini, maghi, spettacoli pirotecnici e ancora varietà, cabarettisti, comici, orchestre, bande folcloristiche, cori di montagna, musica classica, gruppi di danza, festival country, artisti di strada).

Oltre a rilassarvi in uno degli snack bar, potete visitare la mostra permanente dei presepi, passeggiare nella pineta del parco o effettuare l’intero giro del lago carsico di Andalo, presente in tarda primavera e in autunno, all’ombra delle fronde degli abeti.

Tutti inoltre possono ritagliare del tempo per dedicarsi alle attività sportive o al proprio benessere. Nel Centro Sportivo Andalo sono compresi Centro Benessere, solarium, piscina a 8 corsie, centro di equitazione anche per escursioni con carrozza e carro conestoga, area di tiro con l’arco, campo di beach volley, campi da tennis, campo di basket, campo di calcio, campo di calcetto, campi di bocce, pista atletica, percorso vita e stadio del ghiaccio (aperto tutto l’anno).

Come arrivare al Centro Sportivo Andalo

Parco Sportivo Andalo
Viale del Parco 1 – 38010 Andalo (TN)

Come arrivare ad Andalo

In auto
Sono possibili diversi percorsi poiché Andalo è raggiungibile sia da nord che da sud.
Dalla S.S. 12 del Brennero o dall’uscita San Michele all’Adige dell’autostrada A22, prendere la S.S. 43 fino a Mezzolombardo. Voltare quindi al bivio a sinistra sulla S.P. 64 per Fai della Paganella e Andalo oppure voltare al bivio sulla S.S. 21 in direzione Spormaggiore e Cavedago.
Giungendo dalla Val Giudicarie, proseguire sulla S.S. 421 per San Lorenzo in Banale fino ad Andalo.

In treno
Dalla stazione FS di Trento o dalla stazione FS di Mezzocorona, prendere l’autobus in direzione di Andalo.

Foto e Video