Aquafan Riccione

vedi mappa |
Via Ascoli Piceno 6 | 47838, Riccione | Italia

Trascorrere le vacanze in Romagna e non fare un giretto all’Aquafan di Riccione? Impossibile!
Aquafan è un parco divertimenti acquatico per la famiglia che allieta le giornate di bambini, ragazzi e adulti e regala spensieratezza a tutti.

I più piccoli hanno giochi e attrazioni appositamente dedicati per giocare in tranquillità. La Piscina dell’elefante ha un’altezza massima dell’acqua poco inferiore a 50 cm e tre miniscivoli bianchi che sbucano dalla pancia dell’elefante; Antarctic Baby Beach, custodita da un imponente orso bianco, ha due miniscivoli di 3 metri e ricorda il paesaggio antartico; Cartoon Network Beach, che ospita le Superchicche, Leone il Cane Fifone, Mucca Pollo e gli altri personaggi di Cartoon Network, contiene l’Arca di Noè da cui scivolare su uno dei quattro scivoli azzurri (tre scoperti e uno chiuso) nella grande piscina antistante; infine al teatrino di Spazio Bimbi, con una capienza di ben 200 posti, in compagnia del Signor Ippopotamo si tengono balli, canti e altre attività di intrattenimento.

Per ragazzi e adulti c’è l’imbarazzo della scelta. Kamikaze, l’acquascivolo a due piste di 90 metri, fa raggiungere la velocità di 65 km/h in discesa; in Scivoli Alti, montati su una torre portante in acciaio, si attorcigliano tre scivoli di 200 metri ciascuno per provare il brivido della vorticosa voragine così come consente di fare Twist, una discesa all’interno di tre condotti trasparenti intrecciati a spirale; ancora forti emozioni con Speedriul, lo scivolo a tubo che a metà percorso si apre su una rotatoria a imbuto che si immette in un altro tubo.
Da River Run, Estreme River, Fiume Rapido, Surfing Hill si scende esclusivamente in gommone, mentre nella piscina a onde e nella piscina schiuma si balla!

Per rilassarsi si percorre in gommone Fiume Lento, che ricorda un atollo tropicale, oppure si sosta a Poseidon, struttura di tre lagune comunicanti con cascate che formano ampie vasche con idromassaggio.

Ad Aquafan si pratica attività sportiva poiché a Beach Terrace c’è una palestra dove si tengono anche corsi di step quattro volte al giorno. Per passeggiare ci sono persino sei percorsi botanici lungo cui si ammirano centinaia di alberi e arbusti.

Lo staff di intrattenimento è inoltre tra i più vivaci e competenti che si possano immaginare grazie a ballerini, DJ e animatori professionisti che coinvolgono in modo instancabile l’intero pubblico con balli, musica e show. Insomma, Aquafan è un’esperienza da non farsi mancare.

Aquafan è aperto tutti i giorni dall’inizio di giugno a metà settembre dalle ore 10 alle 18.30 (il pomeriggio dopo le ore 15 il biglietto d’ingresso è ovviamente ridotto). L’Abbonamento Aquafan è valido per l’intera stagione e conviene se intendete tornarci più giorni.

Come arrivare ad Aquafan
In auto
Uscire dall’autostrada A14 al casello di Riccione e seguire i numerosi e dettagliati cartelli che conducono ad Aquafan.
Arrivando da fuori città, è consigliabile utilizzare direttamente l’autostrada oppure la S.S. 16 Adriatica.
In treno
Scendere alla stazione F.S. di Riccione e prendere il bus 42, 45 o 46.
In bus
Da Rimini prendere la filovia diretta 51 da Marina Centro oppure la linea 11 fino al capolinea Riccione Giardini e poi il bus 42 o 45.
Da Cattolica o Misano prendere il bus 125, scendere a Riccione Giardini e proseguire con il bus 42 o 45.
Da Cesenatico o Bellaria prendere il bus della linea diretta Bonelli.

Nel periodo di apertura serale di Aquafan lo speciale servizio bus effettua collegamenti per il rientro fino al mattino

Photo credits: Aquafan Riccione

Foto e Video