Acropark Centa San Nicolò

Link al sito del parco
vedi mappa |
Maso Wolfi | 38040, Centa San Nicoló | Italia

L’Acropark Centa è un parco divertimenti per bambini e famiglie situato in un bosco nei pressi di Centa San Nicolò. Per trascorrere una giornata totalmente immersi nella natura, l’Acropark Centa è aperto da aprile a ottobre dalle 10 alle 18 (nuova apertura stagionale: 7 aprile 2007).

Piccoli e grandi si divertiranno passando sulle piattaforme in legno montate sui tronchi degli alberi collegati con liane, reti, scale, funi di acciaio e ponti tibetani. A partire dai 6 anni di età, tutti possono arrampicarsi per vivere un’avventura mozzafiato sullo stile di Indiana Jones.

Indossate abiti comodi e scarpe da ginnastica e preparatevi a sostenere i vari percorsi, differenziati per età e livelli di agilità (da 1 metro a ben 12 metri di altezza massima da terra; ciascun percorso può essere completato dai 30 ai 90 minuti).
I passaggi più difficoltosi naturalmente possono essere aggirati grazie a facili collegamenti.

La sicurezza è garantita, oltre dalla costante presenza di esperti arrampicatori, dall’attrezzatura fornita presso il punto di accoglienza. Nell’area Breefing, gli istruttori spiegano le regole da osservare per affrontare il percorso e aiutano a indossare l’imbracatura professionale alpinistica (elmetto, guanti, cintura avvolgente, fasce gambali di sostegno, moschettone di sicurezza, aggancio per carrucola di trasferimento). Il sistema DPI (Dispositivo di Protezione Individuale) utilizzato nell’Acropark Centa è un set di sicurezza impiegato per percorrere le vie ferrate di montagna.

I più piccoli, così come i genitori e gli accompagnatori che non desiderano partecipare alle arrampicate (in tal caso non si paga nulla), possono piacevolmente intrattenersi in uno chalet con bar e sala incontri oppure fare rilassanti passeggiate all’aperto ammirando le intrepidezze dei Braves Only con sosta su panchine e tavoli di legno, perfetti per un pic-nic e per la merenda.

Come arrivare ad Acropark Centa

Acropark Centa
Maso Wolfi 38040 – Centa San Nicoló (TN) – Italia
Tel. (+39) 389.96.22.966

In auto
Dall’autostrada A22 del Brennero, uscire a Trento Nord e andare in direzione Padova lungo la S.S. 47 e, dopo 20 km, seguire le indicazioni per Caldonazzo. Quindi proseguire in direzione Centa San Nicolò lungo la S.P. 108 per 3 km.

Foto e Video