Viaggio per bambini in Sud Africa Cuccioli in Vacanza

vedi mappa |
Johannesburg | Sud Africa

Viaggio per bambini in Sud Africa: CUCCIOLI IN VACANZA

Scoprire il Sud Africa con un tour di 10 giorni in località malaria free, ideale per famiglie con bambini

1° giorno
ITALIA / JOHANNESBURG
Partenza dalla città prescelta con voli di linea via scalo internazionale con pasti e pernottamento a bordo.

2° giorno
JOHANNESBURG/PORT ELIZABETH/RISERVA PRIVATA EASTERN CAPE
All’arrivo a Johannesburg disbrigo delle formalità di ingresso. Ritiro del bagaglio e proseguimento in transito per Port Elizabeth. Incontro con l’autista di lingua inglese (non disponibile in questa località la guida di lingua italiana) e trasferimento in auto privata nella Riserva della categoria prescelta. Tempo permettendo si effettua un primo safari in veicoli 4×4 aperti accompagnati da esperti ranger di lingua inglese. Cena e pernottamento.

3° giorno
RISERVA PRIVATA EASTERN CAPE
La sveglia del mattino è prevista alle prime luci del giorno per un primo emozionante safari in veicoli 4×4 aperti accompagnati da un esperto ranger di lingua inglese. In queste riserve è possibile scorgere tutti i BIG FIVE, i cinque grandi mammiferi africani. Il rientro al Lodge è previsto dopo circa due ore di safari. Il resto della giornata è a disposizione per relax sino al pomeriggio quando è incluso un ulteriore safari che si protrae fin dopo il tramonto. Cena e pernottamento.

4° giorno
RISERVA PRIVATA EASTERN CAPE / KNYSNA
Dopo l’ultimo safari del mattino, prima colazione ed incontro in mattinata con la guida/autista di lingua inglese o italiano come prescelto e partenza per Knysna iniziando così a percorrere la rinomata Garden Route. Lungo il percorso si visita Storm’s River nel Tsitsikamma National Park e “Birds of Eden”. Arrivo in hotel nel tardo pomeriggio. Sistemazione nell’hotel della categoria prescelta. Pernottamento.

5° giorno
KNYSNA / ROUTE 62 / SWELLENDAM
Al mattino visita di Knysna, rinomata per la sua bella laguna ed escursione alla Featherbed Nature Reserve che si raggiunge con un breve trasferimento in battello. Dalla cima della riserva si gode di un bel panorama sul tratto di costa oceanica e sulla laguna e più in basso si possono ammirare archi naturali e grotte scavate dal mare. La vegetazione qui è quella tipica del posto, una specie di macchia mediterranea, chiamata “Fynbos”. Al termine si procedere verso il caratteristico villaggio di Oudtshoorn ove visiteremo un tipico allevamento di struzzo e le bellissime grotte di Cango. Percorrendo la panoramica Route 62, nel cuore della regione semi-arida del Little Karoo, si giunge nel grazioso paesino di Swellendam. Sistemazione nell’hotel della categoria prescelta. Pernottamento.

6° giorno
SWELLENDAM / Regione dei Vigneti o Hermanus e le balene / CAPE TOWN
Il percorso odierno esplora il cuore della Provincia del Western Cape famosa per la sua romantica regione dei vigneti ove spiccano i villaggi storici di Stellenbosch e Paarl. Da Luglio a Novembre si potrà prescegliere se deviare verso Hermanus, grazioso villaggio direttamente affacciato sull’Oceano Indiano. La Walker Bay è uno dei posti più apprezzati per l’avvistamento delle balene che durante l’inverno australe si avvicinano sotto costa per dare alla luce i piccoli. Basta passeggiare sul lungo mare per avere buone possibilità di avvistare questi splendidi animali. Al termine proseguimento per Cape Town. Sistemazione nell’hotel della categoria prescelta. Pernottamento.

7° giorno
CAPE TOWN – La Penisola del Capo
Incontro con la guida (di lingua inglese o italiana come prescelto) e partenza per un’intera giornata di escursione lungo la bellissima Penisola del Capo in un susseguirsi di paesaggi a dir poco suggestivi. La prima sosta è ad Hout Bay per un’escursione in barca (30 minuti circa) all’isola delle foche appena fuori la baia. Da qui si prosegue per il Capo di Buona Speranza così chiamato perchè chi riusciva a circumnavigare questo capo aveva buone speranze di raggiungere la propria destinazione sano e salvo. A “Cape Point” si ammira il punto virtuale d’incontro di due oceani. Nel pomeriggio visita ad una simpatica colonia di pinguini a Boulders Beach. Prima di rientrare in città visita dei Giardini Botanici di Kirstenbosch situati sulle pendici della Table Mountain. Pernottamento.

8° giorno
CAPE TOWN
Giornata a disposizione per attività facoltative, shopping o per relax. Alle famiglie consigliamo la visita del “Two Oceans”, interessantissimo acquario situato all’interno Waterfront. Per chi desidera approfondire uno dei capitoli più tristi della recente storia sudafricana e comprendere meglio cosa sia stata l’apartheid, consigliamo l’escursione a Robben Island a 12 Km al largo di Città del Capo. Dichiarata Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO nel 1999, è tristemente famosa per il suo carcere che ha ospitato prigionieri politici nel periodo più buio della segregazione razziale. Nelson Mandela venne qui rinchiuso per quasi trent’anni ed ancor oggi le visite sono condotte da ex-prigionieri. Condizioni meteo permettendo da non mancare la risalita in cabinovia sulla Table Mountain dalla cui sommità, ad oltre mille metri d’altezza, si gode, nelle giornate più limpide, di un panorama mozzafiato. Pernottamento.

9° – 10° giorno
CAPE TOWN / ITALIA
Prima colazione. In giornata trasferimento con guida in aeroporto e rientro in Italia via scali internazionale con voli di linea. Pasti e pernottamento a bordo. Arrivo a destinazione nella giornata del 10° giorno.

 

QUOTA di PARTECIPAZIONE IN CAMERA DOPPIA ADULTO da € 2845

QUOTA di PARTECIPAZIONE IN CAMERA DOPPIA BAMBINO da € 845

 

La quota comprende:
– Tutti i passaggi aerei in classe turistica con voli di linea dalla città prescelta in una specifica classe di prenotazione prevista per l’applicazione delle tariffe speciali riservate ai tour operator;
– Trasferimenti, visite ed escursioni così come descritto nel programma di viaggio con guide/autisti di lingua ITALIANA;
– Sistemazione in camere doppie negli hotel e lodge menzionati nel programma di viaggio;
– Trattamento come evidenziato da programma;
– Assistenza 24hrs24 da parte del nostro personale corrispondente;
– Set da viaggio.

La quota non comprende:
Pasti non menzionati, Bevande (se non diversamente specificato), Tasse aeroportuali, Mance, extra di carattere personale e quanto non espressamente menzionato.

Possibilità di estensioni mare e Cascate Victoria.

Foto e Video