Viaggio per bambini in Florida

vedi mappa |
Miami | Stati Uniti

Florida…gli States per i Bambini – viaggio per bambini in Florida

Fly e drive

1° giorno
Miami Beach
Arrivo in Florida, il cosiddetto “Sunshine State”, e trasferimento a Miami Beach, una delle spiagge più rinomate degli Stati Uniti, nota per il suo clima tropicale, i suoi impianti balneari, la sua provocante vita notturna e le sue suggestive vedute panoramiche. Godete la calda ospitalità della Florida meridionale. Rilassatevi in spiaggia o in piscina, fate dello shopping, visitate il “Seaquarium” a Key Biscayne, oppure fate una minicrociera. Miami Beach è la meta ideale per divertirsi. In serata, potrete cenare in uno dei tanti locali dell’Art Deco District di South Beach.

2° giorno
Miami Beach
Intera giornata a disposizione per visitare le più importanti attrazioni di Miami e scoprire i luoghi e i suoni di “The Magic City”. Downtown Miami, sede dei rinomati Bayside Marketplace e Coconut Grove, la parte più antica dell’area metropolitana di Miami con i suoi numerosi ristoranti e caffè all’aperto, Coral Gables, quasi interamente costruito in stile Mediterraneo e Little Havana, un quartiere cubano famoso per i suoi punti di riferimento quali Calle Ocho e Domino Park e per le sue attività sociali, culturali e politiche.

3° giorno
Miami Beach/Florida Keys/Key West
Partenza in direzione sud alla volta di Key West, il punto più meridionale degli Stati Uniti, viaggiando lungo la Overseas Highway, uno stupendo percorso panoramico di circa 180 km che si congiunge all’entroterra della Florida grazie a 42 ponti. Key West è una città tropicale che offre l’atmosfera del vecchio New England in un ambiente caraibico. Visitate la casa di Ernest Hemingway in Duval Street e le incantevoli spiagge.

4° giorno
Key West/Everglades/Fort Myers
Oggi lascerete Key West, proseguendo verso nord, raggiungerete la riserva naturale della Florida, Everglades. Il parco naturale, chiamato “River of Grass” grazie al lento movimento dell’acqua e all’abbondanza di vegetazione che la ricopre.
Flora e fauna incredibili abitano le Everglades, dove regna incontrastato il famoso coccodrillo. Potrete visitare la Shark Valley e imbarcarvi su di un Airboat e osservare i molti animali che popolano questo parco, coccodrilli, cervi dalla coda bianca, lontre di fiume e circa 200 specie diverse di uccelli. Continuerete fino a Fort Myers Beach per il vostro pernottamento.
Fort Myers e le sue isole circostanti vantano alcune delle più belle spiagge di tutta la Florida, un paradiso per gli uccelli e per le tartarughe marine che vengono qui a nidificare.

con i bambini a miami

5° giorno
Fort Myers/Sarasota/Anna Maria Island/Orlando – km 405
Prima di lasciare Fort Myers e partire alla scoperta delle attrazioni più popolari della zona, visitate le case d’inverno di Edison e Ford con una visita guidata. Partenza verso Orlando, un percorso costiero vi porterà attraverso le più belle e suggestive località balneari di Sarasota, Longboat Key e Anna Maria Island, ognuna di queste aree possiede un fascino particolare e tutte vantano bianche spiagge di sabbia fine e acque calme e cristalline. Arrivati ad a Orlando, potrete visitare la Downtown Disney, con oltre 70 negozi e ristoranti.

6 – 7° giorno
Orlando
Orlando è la sede di Walt Disney World, dove si trovano Magic Kingdom, Epcot, gli studi di Disney-MGM e il parco di Animal Kingdom, unitamente a tanti altri parchi con giochi d’acqua, locali notturni. Non manca lo shopping presso Downtown Disney e Disney’s Boardwalk, l’impianto di Universal Orlando Resort con gli studi della Universal, o ancora Island of Adventure, Sea World, Wet’n’Wild e tanti altri. Queste due giornate a Orlando vi consentiranno di visitare questi parchi rinomati in tutto il mondo.

8° giorno
Orlando/Kennedy Space Center/Fort Lauderdale km 384
Lasciata la magia di Orlando proseguite verso est sino al Kennedy Space Center, il quartier generale della NASA. Potrete provare simulatori interattivi, assistere a spettacoli dal vivo, osservare da vicino razzi enormi e incontrare personale della NASA. Assisterete ad uno dei film spaziali IMAX, su giganteschi schermi. Dopo una giornata dedicata all’esplorazione dello spazio, continuerete sino a Fort Lauderdale, che grazie ad un intricato sistema di canali è conosciuta come la “Venezia d’America”.

9° giorno
Fort Lauderdale
In mattinata rilascio della camera prenotata. Termine dei servizi.

vacanze con bimbi a miami

QUOTA di PARTECIPAZIONE PER PERSONA DA STABILIRE IN BASE ALLE DATE
Quota volo da Roma o da Milano indicativamente a partire da € 650

La quota comprende:
• Sistemazione in hotel (lodge all’interno dei parchi) in servizio di solo pernottamento.

La quota non comprende:
• Passaggi aerei dall’Italia;
• Tasse aeroportuali;
• Noleggio auto/moto;
• Ingressi ai parchi (se non espressamente indicato);
• Pasti, mance ed extra in genere;
• Tutto quanto non espressamente indicato ne “le quote comprendono”.

Possibilità di inserire visite ed escursioni.
Su richiesta itinerari personalizzati o di gruppo per tutti gli Stati Uniti.
Possibilità di estensioni mare alle Hawaii, ai Caraibi, ecc.