Viaggio alle Maldive con i bambini

Visita il sito web di Angsana Hotels
vedi mappa |
Malé | Maldive

Viaggio alle Maldive con i bambini

Angsana Velavaru, 101 attività 1 laguna: finalmente alle Maldive un resort che sa come far divertire i bambini

Le Maldive vengono sempre viste come una meta ideale per i viaggi di nozze, e senza dubbio si tratta di  un luogo magico per gli innamorati, ma …  provate ad immaginare: acque calde e trasparenti, tanti pesci colorati che arrivano fino a riva, conchiglie e coralli, sabbia bianca e finissima su cui camminare e giocare a piedi nudi, insomma tutta la magia di un luogo da eden primordiale.

Come pensate che starebbero qui dei bambini? Benissimo diciamo noi, e ce lo hanno confermato le tante famiglie che negli anni ci hanno raccontato le loro esperienze di viaggio alle Maldive con i bambini. Bimboinviaggio.com, come ormai sapete, è lo specialista dei migliori hotel per famiglie in Italia e nel Mondo e, alle Maldive conosce e desidera presentarvi una struttura che sa essere insuperabile con i bambini: l’Angsana Velavaru.

L’elegante resort maldiviano del gruppo Angsana Hotels & Resorts, situato sull’incontaminato atollo South Nilandhe, una laguna blu da sogno di quelle che non si dimenticano, oltre alle 79 ville sull’isola, vanta anche 33 InOcean Villas: raffinate ville private “sospese” nel blu e collegate all’isola esclusivamente via mare. Punto di partenza privilegiato per le attività in mare aperto, le ville sono tutte dotate di kayak, oltre a pinne e maschere per praticare snorkeling in laguna e andare alla scoperta dei fondali.

Sono oltre 100 le attività che il resort maldiviano offre nella sua splendida laguna: dagli sport acquatici più tradizionali come diving, kitesurf, kayak o snorkeling, agli sport in spiaggia, come beach volley, cricket o frisbee. Un’attività da non perdere è il giro in canoa con il fondo in vetro: oltre a godersi una splendida escursione in mare, gli ospiti possono ammirare la vita marina sottostante, provando la sensazione di essere sospesi sull’acqua. E ancora, l’hydrofoil, l’evoluzione del kite surf, una tavola da surf dotata di pinna e flap per volare sull’acqua.

Fantastico è poi lo snorkeling safari, guidato dal biologo marino del Marine Lab del resort, il biologo accompagna gli ospiti nella scoperta della variegata specie marina che popola le acque circostanti come tartarughe, razze e i coloratissimi coralli naturali dei giardini subacquei. Per aggiungere un tocco di avventura al proprio soggiorno, gli ospiti possono praticare anche la pesca notturna di barracuda e altre specie, nel rispetto degli standard della pesca sostenibile.

I bimbi già a partire dagli 8 anni possono fare la loro prima esperienza di sub provando il corso Bubble Maker; con l’istruttore e con l’attrezzatura cominceranno a capire come si deve fare per affrontare l’esperienza subacquea, inoltre, a bordo di uno splendido catamarano, potranno uscire in mare aperto per vedere gli splendidi e intelligentissimi delfini, e con gli esperti biologi marini potranno  conoscere tutto, ma proprio tutto, di tartarughe e coralli.

Per i genitori che cercano un po’ di meritato relax Angsana Velavaru ha la soluzione: il risveglio al mattino non può che essere dei migliori allietato da una ricca colazione con champagne. Il resort, poi, organizza cene e aperitivi al chiaro di luna, crociere al tramonto, picnic romantici in spiaggia, massaggi e corsi di yoga di coppia.

Il punto forte sono però tutte le attività pensate per i bambini: giochi e attività a contatto con la natura, tornei e gare sportive. All’Angsana le famiglie potranno lasciar divertire i loro bimbi con le varie attività organizzate in spiaggia o nella laguna tra cui beach volley, calcio, pallanuoto, frisbee e, godersi un po’ di tranquillità o, perché no, divertirsi con loro partecipando ai vari giochi.

Infine per rigenerare mente e corpo, i terapisti di Angsana Spa sono a disposizione con un menu di massaggi davvero completo. Gli stessi trattamenti possono essere praticati nei 12 locali adibiti ai trattamenti e collocati nel giardino dell’isola principale. Angsana Velavaru Spa utilizza come base per i trattamenti ingredienti naturali come fiori e frutti locali. Per chi lo desidera, poi, Angsana Spa offre anche dei massaggi thailandesi in spiaggia, il modo ideale per sentirsi rigenerati e in completa armonia con la natura circostante.

Se volete fare un regalo a voi ed alla vostra famiglia non esitate: una vacanza alle Maldive e in particolare all’ Angsana Velavaru, il resort specializzato nell’accoglienza delle famiglie con bambini, sarà un’esperienza magica, di quelle da portare sempre nel cuore.

Angsana Hotels and Resorts

Angsana è una catena alberghiera in grado di soddisfare le esigenze del viaggiatore moderno in cerca di stile e autenticità. Le strutture del brand Angsana sono state progettate per fornire esperienze uniche ed esclusive sia per il segmento business sia per quello leisure. Ogni hotel, resort, Spa e boutique del gruppo Angsana racchiude lo spirito e la cultura del proprio ambiente circostante, offrendo al contempo un forte senso di individualità legato al patrimonio asiatico, dal quale il brand Angsana proviene. Tutti i servizi a disposizione nelle proprietà di Angsana sono realizzati per permettere agli ospiti di godersi al meglio ogni momento della propria vacanza.

di Chiara Rosati