Miami la città ideale per grandi e piccini

vedi mappa |
Miami | Stati Uniti

Miami la città ideale per grandi e piccini

Miami è una città fantastica per i bambini poiché offre numerosi parchi a tema e attrazioni studiate per conquistare i turisti più piccoli. Si tratta di una località ideale per una vacanza “disimpegnata” e di relax. Al primo posto ci sono senz’altro le spiagge, con i vari percorsi avventurosi e le aree gioco attrezzate. La scelta di hotel è molto ampia, il nostro consiglio è di alloggiare a Miami Beach, le spiagge sono proprio li ai vostri piedi, siete nel cuore dell’Art Deco District e qui si trovano i migliori negozi e i più famosi ristoranti.

Varie sono le attrazioni da non perdere per una vacanza in famiglia, al primo posto c’è il Miami Seaquarium: famoso parco marino che vanta un gran numero di coccodrilli, delfini e leoni marini che si esibiscono per il pubblico. Gli spettacoli con gli animali lasciano davvero a bocca aperta, lo spettacolo imperdibile è Killer Whale and Dolphin Show (show dell’orca e dei delfini) con Lolita l’orca da 5 tonnellate che solleva spruzzi altissimi.

Da vedere è anche Parrot Jungle Island qui assisterete a stravaganti spettacoli con i pappagalli, e potrete avere “incontri ravvicinati” con affascinanti felini tra i quali il “ligro” bellissimo incrocio tra leone e tigre, il tutto immerso in una giungla tropicale. Poco distante troverete il nuovo Miami Children’s Museum, una sorta di immensa area gioco al coperto dove i più piccoli possono giocare a fare i presentatori TV, i banchieri, i pompieri e i clienti di supermercato, una vera palestra di mestieri.

Per i piccoli più esigenti c’è anche Art Attack uno studio televisivo dove si possono realizzare le previsioni del tempo, vi è una sala per il karaoke e c’è addirittura la possibilità di dirigere una banda; e tra una prova e l’altra magari si scopre qualche talento! Sempre in zona segnaliamo il Miami Metrozoo. Esteso su 117 ettari e privo di gabbie, il Metrozoo dà la possibilità di vedere tigri bianche, varani di komodo, koala, coccodrilli e tanti altri animali provenienti da tutto il mondo.

Per gli amanti dei trasporti al Gold Coast Railroad Museum sono in mostra più di 30 carrozze ferroviarie antiche. Non si possono poi dimenticare il Monkey Jungle, il Miami Museum of Science and Space e Coral Gables, zona molto esclusiva con caratteristiche costruzioni in stile mediterraneo dove i bambini che sanno nuotare si divertiranno nella Venetian Pool, una piscina in stile laguna veneta.

La città in se offre davvero tanto, per visitarla i mesi migliori vanno da novembre ad aprile, l’estate è più umida e sono frequenti i rovesci. Miami si trova nel fuso orario degli Stati Uniti Orientali, 6 ore indietro rispetto all’Italia.

 

di Chiara Rosati

Foto e Video