In Inghilterra a casa di Peppa Pig

Link al sito web
vedi mappa |
Southampton | Inghilterra

In Inghilterra a casa di Peppa Pig

«Io sono Peppa Pig – oink. E questo è il mio fratellino George – oink oink. Questa è mammina – sgrunf. E questo è papino – sgruuunf!!! Peeeeppa Pig».

La sigla con il suo jingle scanzonato e tuonante è ormai nelle orecchie di tutti. E in Gran Bretagna, Paese natale della simpatica maialina, si trova il Peppa Pig World, un parco tematico dedicato alla protagonista della serie tv inglese, ormai popolarissima anche tra i bambini italiani, per non dire essere addirittura il cartone animato più popolare del momento.

Peppa Pig, la sua famiglia e i suoi simpatici amichetti sono davvero ovunque: stiamo assistendo a una vera e propria invasione di articoli di gadgettistica e di abbigliamento a tema. La gioia di tutti i bambini, però, sarebbe certamente una visita al parco tematico d’oltremanica, situato a Romsey nello Hampshire all’interno del Paultons Family Theme Park, non lontano da Southampton e confinante con il New Forest National Park.

Il parco, un regno di magia e colore che dà vita ai personaggi tv facendo vivere ai bambini in prima persona il meraviglioso mondo di Peppa, propone un vero divertimento a 360° con attrazioni come il volo in elicottero della signora Coniglio, la mongolfiera di Peppa, il trenino di nonno Pig, lo spazio giochi di George, naturalmente con razzo spaziale e dinosauri, ed è anche possibile fare un giro sul Castello ventoso, visitare la casa della famiglia Pig, l’asilo e il parco giochi. Non poteva mancare un’enorme area gioco indoor e, naturalmente, un parco di pozzanghere di fango e attrazioni animate. Il Peppa Pig World ospita anche un café e il toy shop di Peppa, il più grande, e per ora unico, negozio dedicato a Peppa al mondo.

Il Paultons Park e il Peppa Pig World propongono per il 2014 una promozione “2 Days for 1“: 2 giorni al parco al prezzo di 1.

È possibile prenotare online sul sito ufficiale su dove si possonoi trivare tutte le indicazioni per raggiungere il Peppa Pig World, i costi per gli ingressi al parco.

Elisabetta Redaelli

Foto e Video