Vacanze negli agriturismi e masi Gallo Rosso in Alto Adige

Cerca il tuo Agriturismo
vedi mappa |
Bolzano | Italia

Primavera in Alto Adige: il risveglio della natura e dei masi Gallo Rosso

Quando in Alto Adige le vette alpine sono ancora imbiancate, ma i boschi e i prati a valle tornano ad essere verdi e iniziano a fiorire i meli e i ciliegi, allora è tempo di primavera. I corsi d’acqua scorrono impetuosi e il sole inizia a scaldare in modo più deciso. I contadini, dopo la pausa invernale, ricominciano con il loro intenso lavoro, raccogliendo i primi frutti che la terra dona dopo la semina.

Assistere al risveglio della natura in Alto Adige è un’esperienza meravigliosa ed è ancora più vera e genuina se si soggiorna in un maso Gallo Rosso a contatto con la natura. I masi Gallo Rosso si trovano tutti in posizioni splendide, con viste e panorami emozionanti, immersi nella natura, con animali da cortile e da allevamento che in primavera esibiscono i cuccioli appena nati, una gioia per i bambini. Gattini, puledri, anatroccoli, cagnolini, vitelli, agnelli, pulcini sono animali con cui i piccoli ospiti dei masi possono imparare ad avere confidenza.

Nei masi “Gallo Rosso” le vacanze sono un inno al silenzio e al relax: circondati dalla natura e da un senso di benessere, un soggiorno al maso in Alto Adige è proprio quello che serve per rilassarsi e fare il pieno di energie lontano dalla frenesia cittadina e dal trambusto delle località più popolate.

Si inizia di buon mattino con una vera sferzata di energia grazie alla ricca e salutare colazione contadina preparata con tante squisitezze tipiche del maso: pane fatto in casa, uova fresche, burro contadino oppure marmellate che serbano i sapori dell’estate. Prodotti genuini all’insegna di un’alimentazione sana. Mentre gusterete queste delizie, i padroni di casa vi sveleranno tanti consigli per trascorrere una giornata di vacanza attiva e ricca di esperienze sotto il sole altoatesino.

Al vostro ritorno dopo una giornata intensa vi rilasserete in appartamenti arredati con stile e con tutto l’occorrente per rigenerarsi in un’atmosfera familiare e confortevole. Fiore all’occhiello dei masi è l’ospitalità sincera e la qualità del servizio, garantita dal marchio “Gallo Rosso” attraverso severi parametri; il numero di fiori da uno a cinque indica la qualità, i servizi e il valore dell’esperienza.

Con la bella stagione anche le osterie riaprono e finalmente si può uscire dalle “Stube” per tornare a mangiare all’esterno, sulle terrazze, davanti a panorami rilassanti, per gustare pienamente i piatti regionali cucinati con gli ingredienti stagionali, come i canederli alle ortiche, le prime insalate raccolte nell’orto e le ricette realizzate con le erbe selvatiche.

Cliccate qui per leggere come si vive nei masi del Gallo Rosso e scegliere il maso che più fa per voi. Oppure richiedete gratuitamente il nuovo catalogo 2017, una guida ricca di descrizioni, immagini e informazioni utili per scegliere la vacanza più adatta alle vostre esigenze nei masi a sigillo Gallo Rosso.

Elisabetta Redaelli

Per maggiori informazioni e per scegliere i masi in base alle proprie necessità visitare il sito www.gallorosso.it