Benicassim e Valencia vacanze di sapore spagnolo

vedi mappa |
Valencia | Spagna

Benicassim è una meta ideale per una vacanza mare con i bambini che vi farà vivere l’allegria tutta spagnola in un contesto di qualità.
Benicàssim è una città turistica della Comunità Valenciana e dista circa 70 km dalla bellissima città di Valencia.
Ci sentiamo di consigliare Benicàssim perché tra le altre cose ha ricevuto il sigillo di qualità  dall’Associazione di  Turismo Valencia che valuta le mete adatte alle famiglie ed è pertanto una destinazione ottima per chi ha bimbi. La città offre una vasta gamma di alloggi e tante possibilità di ristorazione su misura per le esigenze delle famiglie. L’offerta è completata da una vasta gamma di intrattenimenti per bambini, attività di svago e divertimenti per tutti e le spiagge hanno la Bandiera Blu del mare dell’Europa, e la “Q” di Qualità e la certificazione ambientale ISO 14001.

Questa destinazione permette di godere le spiagge pulite, ma anche le montagne e le valli del parco naturale “Desert Palms” che offrono numerose possibilità di trekking e passeggiate. Se la famiglia ama la natura, è quasi d’obbligo la visita al Visitor Center il parco naturale, situato in una spaziosa veranda naturale con vista sul Mediterraneo. Una rete di sentieri sicuri e divertenti vi porteranno a pieno contatto con la natura e potrete ammirare  la fauna e la flora della catena costiera. Oltre al Parco Naturale Desert Palms, suggeriamo di visitare la zona di El Prat de Cabanes, una zona umida di importanza internazionale protetta. Qui potrete vedere  bellissimi uccelli e gli ecosistemi acquatici e forestali. Le spiagge di sabbia  sono un’altra attrazione e le belle e pulite acque di Benicàssim vi faranno amare questa località. Se avete tempo vale la pena avvicinarsi  al parco marino e riserva terrestre Parque Natural Sierra de Irta, una zona perfetta per lo snorkeling grazie alle tante baie tranquille.

Tra l attrazioni più importanti segnaliamo: i parchi acquatici, i parchi a tema, il treno per i bambini e i laboratori per bambini. In estate si susseguono molti festival di musica, degno di particolare nota è il festival di musica reggae (Rototom) con attività e laboratori per bambini e genitori, belli anche i tanti laboratori di teatro e la narrazione delle favole per i bambini.

Se avete fatto il pieno di mare di sole potete programmare una giornata a Valencia città piacevolissima da visitare con i bimbi. A Valencia potrete andare al bellissimo zoo Bioparc e all’acquario Oceanografic , il parco acquatico più grande d’Europa, qui potrete vivere un’avventura in 3D grazie aii filmati proiettati all’Hemisfèric, da non perdere infine il Museo delle Scienze Príncipe Felipe e il tour panoramico della zona marittima e del centro storico di Valencia a bordo del Bus Turístic.

2016: Baby boom al BIOPARC di VALENCIA!
Allo zoo di Valencia questa estate festeggiano alla grande tanti nuovi nati, guardate in basso questo simpatico video dedicato all’antilope sudafricana. Non vi fa tenerezza?

Ulteriori informazioni su Benicàssim e su Valencia:

http://turismo.benicassim.es/

http://www.visitvalencia.com/it/home