Malta

Malta è una destinazione ideale per le vacanze con i vostri figli per un soggiorno rilassante in un paese sicuro e amichevole dove le lingue ufficiali sono il maltese e l’inglese, ma l’italiano-lingua ufficiale fino al 1934- è tutt’oggi parlato da due terzi della popolazione. Senza dimenticare che è facilmente raggiungibile dall’Italia grazie alle compagnie aeree low-cost che offrono collegamenti diretti e convenienti.

Grazie alla sua posizione, Malta gode di un clima mediterraneo subtropicale  mite tutto l’anno, bellissime spiagge con acque cristalline e numerosi siti di interesse storico-archeologico. Infatti a Malta durante il corso della storia, grazie  alla sua posizione geografica  si sono avvicendati  in sequenza di Fenici, Greci, Cartaginesi, Romani, Arabi, Normanni, Aragonesi, Cavalieri di Malta, Francesi e Inglesi.

Malta è internazionalmente conosciuta come località turistica ideale per tutta la famiglia , per lo svago e soprattutto per la cultura,con 3 siti UNESCO tra cui i templi megalitici di Gigantia, Ħaġar Qim e Menaidra. L’ingresso nell’Unione europea è avvenuto il 1º maggio 2004 e dal 1º gennaio 2008 è entrata a far parte dell’eurozona. Malta è inoltre membro del Commonwealth.

Alloggi scelti