Hotel famiglie Isola d’Elba

L’Isola d’Elba è la maggiore dell’arcipelago Toscano ed è la terza isola italiana per estensione dopo la Sardegna e la Sicilia e la maggiore tra le isole minori del Paese, e dista solo 10 km (meno di un’ora di traghetto) da Piombino. L’isola presenta caratteristiche climatologiche prettamente mediterranee. L’Elba è contraddistinta dalla presenza di ampie insenature sabbiose, tra cui i golfi di Lacona, Marina di Campo, Procchio e Biodola.
La costa sud-occidentale è chiamata Costa del Sole ed è una delle zone più frequentate dai turisti per la bellezza delle spiagge, mentre il versante orientale, chiamato Costa che brilla e poco frequentato dal turismo di massa, è caratterizzato da particolari caratterische di brillantezza e di colori in particolar modo alle bellissime spiagge.
I poco meno di 30.000 abitanti abitano gli otto comuni di Campo nell’Elba, Capolìveri, Marciana, Marciana Marina, Porto Azzurro, Portoferraio, Rio nell’Elba e Rio Marina, e sono impiegati prevalentemente nel settore del turismo.
Concludendo è sicuramente una bellissima destinazione family friendly adatta alle vacanze con i bimbi, dove trovare alcuni buoni hotel per famiglie.

immagine: Flickr utente belboo

Alloggi scelti