Hotel famiglie Firenze

Firenze conserva un eccezionale patrimonio d’arte, testimonianza splendida della sua secolare civiltà. A Firenze vissero Cimabue e Giotto, padri della pittura italiana; Arnolfo e Andrea Pisano, rinnovatori dell’architettura e della scultura; Brunelleschi, Donatello e Masaccio, iniziatori del Rinascimento; Ghiberti e i Della Robbia; Filippo Lippi e L’Angelico; Botticelli e Paolo Uccello, e i geni universali di Leonardo e Michelangelo.

Le loro opere – con quelle di molte altre generazioni di artisti, fino ai maestri del nostro secolo – sono raccolte nei numerosi musei della città gli Uffizi, la più selezionata pinacoteca del mondo; la Galleria Palatina, con le pitture dei “”secoli d’oro””, il Bargello, con le sculture del Rinascimento; il Museo di San Marco, con le opere dell’Angelico; l’Accademia, le Cappelle Medicee e la Casa Buonarroti, con le sculture di Michelangelo; i Musei Bardini, Horne, Stibbert, Romano, Corsini, la Galleria d’Arte moderna, il Museo dell’Opera del Duomo, degli Argenti, delle Pietre Dure.

Inoltre Firenze è la città ideale per le vacanze delle famiglie: è quanto decreta la prima edizione del premio di TripAdvisor (Traveler’s Choice Family Awards 2011) dedicato al turismo per famiglie. Le migliori destinazioni per famiglie, sottolinea TripAdvisor, sono state selezionate in base al maggior numero di prenotazioni dei viaggiatori che vi hanno soggiornato con le proprie famiglie.

Alloggi scelti