Hotel per famiglie a Sciacca

Sciacca, in provincia di Agrigento, è una città marinara, turistica e termale, ricca di monumenti e chiese nota anche per il suo storico e famoso carnevale e per la produzione della ceramica.

Le terme e il mare sono i richiami maggiori di Sciacca che, grazie al suo mare ed ai suoi lidi, vive un oggi un ottimo sviluppo turistico ed economico. Percorrendo il lungomare da est il primo lido che s’incontra è quello dello Stazzone, lido Esperanto, un mare pieno di scogli e con un’acqua limpida. Poi si incontrano i lidi del Lido Salus, della Tonnara e della Foggia che presentano fondali prevalentemente sabbiosi.

Ancora a seguire le località di Renella, San Marco e Maragani, con un’alternanza di belle insenature sia rocciose che sabbiose, veri paradisi per i bagnanti e i sub. Verso la strada per Ribera si incontrano la spiaggia rocciosa della Fornace, la spiaggia di Sovareto con sabbia finissima, le spiaggie di San Giorgio, San Giovanni Rotondo, Timpi Russi, Lumia e Macauda. Verso lo sbocco per Menfi si trova la spiaggia di Bertolino, molto bella grazie alle sue rocce e per la sua pineta.

Photo credits: Wikipedia.it

Alloggi scelti