Hotel famiglie Alghero

Alghero, antica città catalana, una volta chiamata Barceloneta (cioè la piccola Barcellona), è stata la prima, importante destinazione turistica della Sardegna, veniva chiamata “la porta” del turismo sardo, e, ancora oggi, rappresenta l’ unica grande città sarda in grado di offrire una vacanza completa in tutti i periodi dell’ anno.

Alghero, oltre al suo mare e alle sue spiagge, gode di un clima temperato ed ha attrezzature adeguate per rendere un soggiorno estremamente piacevole durante tutto l’anno. Il paesaggio cambia continuamente di colore e aspetto; questo tratto di mare rappresenta un vero paradiso per i subacquei professionisti che possono sfidare la profondità di queste acque molto generose per la presenza di pesci di grandi dimensioni.

La costa spagnola si trova proprio di fronte a quella algherese sulla quale sbarcarono gli Aragonesi nel 1353, trovando una fortificazione realizzata dai genovesi Doria nel XII secolo. In questa città tutto parla catalano: le strade e le botteghe, la lingua, i modi di vita, la gastronomia e le tradizioni. Da non perdere il centro storico con le stradine di ciottoli sulle quali si aprono le colorate botteghe dei tanti artigiani che lavorano il prezioso corallo di Alghero.

Alloggi scelti