Hotel famiglie Grottammare

Considerata la perla dell’Adriatico, Grottammare giace al centro della Riviera Picena delle Palme ed è impreziosita da un litorale di sabbia finissima, dal mare trasparente, dal verde delle palme e dal colore bianco e rosa degli oleandri in fiore.
Tanti sono i percorsi ciclabili che costeggiano la spiaggia per 15 km, a ridosso del mare, tra bar e mercatini, e che permettono di svolgere piacevoli giri in bici di giorno e suggestive passeggiate, illuminate e rinfrescate dalla brezza marina, di sera. In direzione sud si può ammirare S. Benedetto del Tronto con l’esotico lungomare di palme e i suoi giardini botanici sulla spiaggia. Verso nord invece, sempre dal lungomare, si possono osservare i Villini Liberty di fine ‘900 con i giardini e le tipiche torrette decorate. Il centro storico di Grottammare è uno dei borghi antichi più belli d’Italia, suggestivo e panoramico con affaccio sul mare.
Grottammare è anche il punto di partenza ideale per visitare i paesi medievali di Ascoli Piceno, la città del ‘travertino’ Offida, il paese del merletto a tombolo Ripatransone oppure Acquaviva Picena, sede di un tipico mercatino estivo.

Alloggi scelti