Hotel per famiglie Lanzarote

L‘isola di Lanzarote è situata a circa 100 Km dalla costa africana, come tutte le Canarie, è di origine vulcanica. I paesaggi lunari, le rocce laviche modellate dal vento, le sabbie dorate delle spiagge dove si infrangono le onde dell’oceano, i campi coltivati e, in alcuni punti, una rigogliosa vegetazione sub tropicale, garantiscono panorami mozzafiato. Il vulcano Timanfaya domina l’intera isola e si erge su oltre 300 crateri e distese di lava.

Il clima è più caldo e secco rispetto alle altre isole dell’arcipelago; questo è principalmente dovuto ai venti caldi provenienti dal Sahara i quali si alternano con le brezze dell’Atlantico, le precipitazioni sono scarse, il sole è sempre presente. Lanzarote è l’isola ideale in ogni momento dell’anno per chi è alla ricerca della vacanza balneare.

La sensazione di essere al cospetto di un ambiente incontaminato è molto forte e Lanzarote è stata dichiarata dall’Unesco “Riserva Mondiale della Biosfera” per la sua natura intatta, quasi primitiva.

Ben attrezzati e funzionali i centri e le strutture dedicate allo sport che permettono in particolare di poter praticare gli sport acquatici come il diving (condizione di acque limpide, atmosfera da luoghi incontaminati e fondali interessanti), il windsurf (molto praticato grazie alle frequenti buone condizioni di clima, vento e onde), sci nautico, vela, la pesca; l’opportunità per gli amanti del golf di praticare il loro sport anche durante il periodo invernale , il tennis ecc. ecc. Splendide spiagge di sabbia dorata adatte ai bambini.

Le località più famose sono: Costa Teguiste, La Santa, Puerto del Carmen, Playa Blanca.

Alloggi scelti