Hotel famiglie Portoroz

Portorose è indiscutibilmente la destinazione balneare più frequentata e vivace della costa slovena. A pochi chilometri dal confine con la Croazia, Portorose si estende lungo una baia naturale, dalle Saline di Sicciole/Secovlje e l’area abitata di Sezza, fino alla Punta di Bernardin.

Hotel ed alberghi, centri termali, locali e negozi alla moda rendono Portorose una meta turistica di rilievo sul Mare Adriatico. Sorta nel XIX secolo come stazione termale, grazie all’azione delle acque delle saline e dei fanghi ha assunto il ruolo di centro balneare di spicco. Il vicino aeroporto, l’attrezzata Marina, che può accogliere qualche migliaio di imbarcazioni, e le numerose strutture alberghiere la rendono un centro sportivo e di vacanza di richiamo internazionale.

Da Portorose è possibile raggiungere e visitare alcune delle più interessanti città del panorama artistico e culturale sloveno: poco meno di due ore separano la località balneare dalla capitale Lubiana, mentre sulla direttrice per Trieste si raggiungono Isola e la splendida Capodistria, gioiello dell’architettura veneta.

Alloggi scelti