Parigi

Capitale della Francia e capoluogo della regione dell’Île-de-France Parigi, costruita su un’ansa della Senna, oltre che fondamentale snodo di trasporti e traffici del continente europeo, è una delle più importanti metropoli mondiali centro culturale, politico ed economico sia a livello nazionale che internazionale.
E’ la città più grande di Francia ed assieme ai sobborghi e città satellite forma l’area metropolitana della Grande Parigi, nota in tutto il mondo come la Ville Lumière, la “città delle luci”, Parigi è una delle principali destinazioni turistiche mondiali.
La città ogni anno viene visitata da milioni di turisti grazie alla bellezza della sua architettura, i suoi musei, i suoi monmenti famosi in tutto il mondo, la Torre Eiffel, l’Arc de Triomphe de l’Étoile, il Museo del Louvre la Cattedrale di Notre-Dame sono solo esempi di quelli più famosi e visitati.
Parigi può essere visitata in qualunque periodo dell’anno grazie ad un clima continentale, temperato con estati calde e soleggiate ed inverno freddi con precipitazioni.

Alloggi scelti