Hotel famiglie Croazia

Una meta perfetta per le vacanze con i vostri bambini, dove non manca nulla: mare, monti, arte, storia, ospitalità e un’ottima gastronomia, tutto all’insegna della qualità.
La Croazia si estende dalle Alpi orientali fino alle rive del Danubio ad oriente e a sud lungo il mare Adriatico fino alla Bosnia-Erzegovina, ed è sinonimo di mare pulito, trasparenze caraibiche, verdi pinete e prezzi convenienti. L’ospitalità è squisita e l’atmosfera calda e mediterranea. Acque Cristalline, paesaggi incontaminati, arte e musei, cultura, ma anche locali alla moda e di tendenza dove divertirsi e fare amicizia, anche questa è Croazia.

La costa dalmata inizia da Zara/Zadar con alle spalle il monte Velebit e andando verso sud si incontrano prima gli scogli, “il mare dei dalmati”, dove poter partire verso le isole Incoronate/Kornati e poi incontra Sibenik città d’altri tempi con l’elegante Loggia Vecchia del ‘500 in perfetto stile veneziano. Non lontano da qui in barca si può raggiungere Murter con la spiaggia sabbiosa di Slanica e l’ansa del fiume Krka da dove si possono raggiungere le cascate per fare un bagno indimenticabile in un panormama mozzafiato.

Proseguendo veso sud incontriamo ancora Babic, Primosten che insieme a Vodice è una delle mete più frequentate dal turismo dalmata, grazie alla presenza di locali, sport, mare, hotel. Si arriva a Spalato/Split città medievale e venziana, il cuore della Dalmazia, sviluppatasi intorno al centro storico che era la sontuosa residenza di Diocleziano. E poi ancora verso sud Brela con le sue spiaggie famose per la ricca vegetazione, Makarska vivace cittadina con un’ampia baia sul mare con alle spalle il monte Biokovo da cui si possono ammirare le isole di Brac e Hvar.

Alloggi scelti