Cipro

“Mare cristallino, spiagge da sogno, panorami mozzafiato, resti di sontuose necropoli, teatri antichi, mosaici e basiliche cristiane, cucina genuina e natura incontaminata sono i punti di attrattiva che fanno di Cipro la meta ideale per la vacanze di una famiglia. Tanti motivi per una vacanza speciale in quest’isola dove storia, leggenda e realtà si fondono in un’atmosfera piena di suggestione.

L’isola di Cipro è un piccolo paradiso che brilla al sole del Mediterraneo orientale. È l’isola di Afrodite, la dea della bellezza, che secondo una leggenda nacque dalla schiuma del mare davanti a Petra Tou Romiou, una spiaggia vicino a Paphos. Le spiagge di sabbia dorata abbondano sulla costa orientale di Cipro. I famosi luoghi di vacanza di Ayia Napa e Protaras sono un vero e proprio paradiso per gli amanti del mare, degli sport acquatici e della vita notturna. Ma c’è di più. Nella zona dell’entroterra si possono visitare diversi musei ed ammirare monumenti del periodo Bizantino e dei Franchi.

Tra i luoghi interessanti ricordiamo il monastero medievale nel centro di Ayia Napa, le centinaia di mulini a vento sparsi per la campagna e le molte chiese bizantine nella regione di Paralimni-Protaras e nei villaggi circostanti.”

Alloggi scelti