Osttirodler: l’alpine coaster più lungo al mondo in Austria

Avete ha mai sentito parlare delle curve dell’Osttirodler a Lienz? Chi le conosce sa che è assolutamente indispensabile tornarci, a chi le sente nominare per la prima volta riveliamo cosa si perde. L’Osttirodler è l’alpine coaster più lungo e spettacolare del mondo, e si trova sul Lienzer Hochstein in Austria a cavallo tra il Tirolo, la Carinzia ed è anche facilmente raggiungibile dal confine italiano friulano di Tarvisio e di Passo Pramollo o da quello alto atesino in Val Pusteria di San Candido-Sillian.

Famiglie a bambini sfrecciano giù per questo spettacolare alpine coaster, con lo slittino sulla rotaia lunga ben 2,7 km. Si scende dalla malga Moosalm passando per il Lienzer Schlossberg per giungere direttamente al traguardo nella Hochstein Arena.

E’ sicuramente un’attrazione da non perdere per tutta la famiglia in vacanza in questa zona dell’Austria, sia in estate che in inverno, e per l’occasione non dimenticate di visitare la bella cittadina di Lienz.
Nella zona possiamo consigliarvi alcuni family hotels del circuito di bimboinviaggio.com assolutamente testati e certificati dal nostro personale.

Hotel Il Cervo **** – Tarvisio (UD):
http://www.bimboinviaggio.com/accomodation/hotel-il-cervo/

Alpinhotel Jesacherhof **** – St. Jakob in Defereggen:
http://www.bimboinviaggio.com/accomodation/alpinhotel-jesacherhof/

Falkensteiner Hotel Sonnenalpe **** – Nassfeld:
http://www.bimboinviaggio.com/accomodation/falkensteiner-hotel-sonnenalpe/

Falkensteiner Hotel & Spa Carinzia **** – Tropolach / Nassfeld:
http://www.bimboinviaggio.com/accomodation/falkensteiner-hotel-spa-carinzia/

Foto credits: Osttirol Ufficio Turistico